Foggia-Matera, sfida tra due squadre che giocano il calcio più bello del girone C
E’ sicuramente Foggia-Matera il big match della 22esima giornata del girone C di Lega Pro. Dopo le polemiche per il caro biglietti dei foggiani per il rifiuto della società biancazzurra di giocare la partita alle 20.30, si scende finalmente in campo. Tante le emozioni di questa partita, tra due squadre che giocano probabilmente il miglior calcio di tutto il girone. Il passato di entrambe le squadre si chiama Franco Mancini, indimenticato portiere materano di adozione foggiana, ricordato in settimana dal tecnico dei lucani per la loro grande amicizia. Sarà De Zerbi contro Padalino (tra l’altro foggiano doc), Iemmello contro Infantino, Carretta contro Sarno. Di carne al fuoco ce n’è tantissima, lo spettacolo è assicurato, e potrete seguirlo tramite il nostro live match a partire dalle ore 17,30.
In casa Foggia abbondanza di scelta per mister De Zerbi. Ritrovato bomber Iemmello, anche grazie alla Coppa Italia disputata ad Agrigento in settimana, il tecnico dei satanelli potrà contare anche su Floriano, rientrante dalla squalifica dopo il rosso rimediato a Catanzaro e le due giornate inflitte dal giudice sportivo. Ci sono poi Chiricò e Arcidiacono che scalpitano e sembrano favoriti per due maglie da titolari, ma l’unico sicuro del posto è l’intoccabile Sarno.
In casa Matera morale alle stelle dopo aver fermato l’ex capolista Casertana, proprio a vantaggio del Foggia. Padalino sa per certo che la sua ex squadra per indole di gioco potrà lasciare molto spazio a Carretta e compagni, e in quei momenti i suoi uomini dovranno far male. Pochissimi i dubbi di formazione, si va verso la conferma del 4-5-1 equilibratissimo da difesa ad attacco, con l’unica punta Infantino supportato da Mirko Carretta, pronto a spaziare su tutta la fascia destra da centrocampo in attacco.
PROBABILI FORMAZIONI
FOGGIA (4-3-3): Narciso, Angelo, Loiacono, Gigliotti, Di Chiara, Agnelli, Vacca, Gerbo, Chiricò, Sarno, Arcidiacono. Allenatore: De Zerbi.
MATERA (4-5-1): Bifulco, Di Lorenzo, Ingrosso, Piccinni, Tomi, Carretta, Armellino, De Rose, Iannini, Casoli, Infantino. Allenatore: Padalino.
Fonte: www.tuttolegapro.com