Foggia e Matera si sfidano per un giocatore del Benevento
Che il Matera fosse interessato a Karamoko Cissè non è una novità, visto che la notizia è stata pubblicata da altri siti sportivi nelle scorse settimane. Ampiamente confermata dalle voci giunte alla nostra redazione circa due mesi fa quando non era tempo di calciomercato, aprire discorsi e dibattiti sarebbe stato fuorviante e poco produttivo per le sorti sul campo dei giocatori che vestono le maglie delle proprie squadre, ergo è stato lecito rimandare ogni discorso fino a dicembre mettendo da parte la voglia di raccontarvi la notizia: detto con coscienza, francamente non era tempo.
Tornando alla news, a Benevento l’attaccante cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta ha trovato spazio 9 volte, 4 da titolare e 5 da subentrante. Baroni ha inizialmente puntato su di lui per poi fare altre scelte, visto l’infortunio e la squalifica accorsagli, ma per Cissè nel frattempo si sono accese le sirene di due società di Lega Pro, entrambe frequentanti il girone C: il Matera, appunto, ed il Foggia. Lucani che si sono mossi per primi nell’approccio al giocatore, mentre i rossoneri sono da sempre alla ricerca di una punta in grado di garantire un certo peso sotto porta e nell’economia del gioco, col ds Di Bari pronto a giocarsi le sue carte con diligenza.
Chi la spunterà? Da una parte l’appeal di ritrovare Gaetano Auteri in panchina ed una squadra lanciatissima verso la corsa al primo posto come il Matera, dall’altra la possibilità di diventare punta di diamante di uno scacchiere a cui manca il punteros goleador aspettando di capire la situazione Stroppa, con l’appeal di una piazza importante come quella di Foggia. In mezzo il Benevento, che da quanto sappiamo non si priverà del giocatore prima di aver trovato un degno sostituto ed il giusto accordo con le società interessate, pronte a fare carte false pur di portare Cissè nel proprio roster. Previsti aggiornamenti nei prossimi giorni, rimanete aggiornati tramite i nostri canali.