Foggia, ecco il museo del centenario. La proposta del comitato “Rossoneri per sempre”
“Scartabellare vecchi ricordi. Magari pure impolverarsi. Andare a cercare in quell’angolo dell’armadio un pizzico di evasione e di serenità in grado di distrarci. E, intanto, contribuire fattivamente ad una tra le più affascinanti iniziative alle quali stiamo lavorando da un po’“: è questo il messaggio lanciato dal Comitato “Rossoneri per sempre”, un consorzio di tifosi creato per valorizzare e preservare la memoria storica del Foggia in occasione del suo centenario.
“Il Comitato “Rossoneri per Sempre” – scrive la pagina Facebook dell’associazione – vuole costruire un vero e proprio museo, aperto a tutti“. Un’idea che si potrà realizzare soltanto grazie alla mano dei tifosi rossoneri: “Vorremmo che tu, in qualsiasi posto di Italia e del mondo, anche attraverso una donazione temporanea (garantiamo ovviamente sulla restituzione del prezioso materiale) mettessi a disposizione di tutti il tuo ricordo, il tuo cimelio, il tuo pezzettino di storia del Foggia. Che bello sarebbe riuscire a realizzare un’opera del genere? Con il sostegno di tutti, con l’impegno di ogni tifoso“.
Per mettersi in contatto con il direttivo basta contattare la pagina Facebook oppure scrivere una e-mail all’indirizzo rossoneripersempre2019@gmail.com.