Foggia, occhio al Siracusa: Stroppa invita l’ambiente a fare quadrato
I siciliani da 2 mesi marciano a ritmo promozione. Il tecnico fa i conti con una nuova emergenza.
Mercato alle porte ma prima c’è da chiudere l’anno. E per farlo col botto il Foggia ha un solo obbligo: battere domani pomeriggio (16,30), allo Zaccheria, il Siracusa. Di fronte, Agnelli e soci, si troveranno una squadra che scoppia di salute e che ha messo i piedi in pianta stabile in quella che è la griglia play off. Per comprendere le insidie della sfida è sufficiente dare uno sguardo a quello che è lo score dei siciliani nelle ultime settimane: nelle ultime 10 gare il Siracusa ha conquistato la bellezza di 20 punti, meglio hanno fatto solo la capolista Matera e la Virtus Francavilla, che di punti ne hanno conquistati 21. Il Foggia, invece, ne ha racimolati 15 nello stesso segmento di campionato.
STROPPA – L’allenatore del Foggia ha parlato stamane in conferenza stampa, conosce bene quelle che sono le caratteristiche dell’avversario e sa quello che sarà l’atteggiamento della squadra di Sottil domani pomeriggio allo Zaccheria. “Il Siracusa ha trovato i giusti equilibri, giocano col 4-4-2 e ha giocatori esperti e di categoria: mi aspetto un atteggiamento simile alle squadre che in precedenza ci hanno affrontato allo Zaccheria”.
“UNITI SI VINCE” – Stroppa invita poi l’ambiente tutto a fare unione. “Se stiamo uniti non ce n’è per nessuno, lo diciamo da sempre. Serve fare quadrato tutti, squadra, stampa e tifosi. Sarei felice se la gente riuscisse ad identificarsi in noi”, dice prima di analizzare quella che è l’ennesima emergenza con cui dovrà fare i conti. “Gerbo e Angelo sono fuori uso, Sicurella pure ed Empereur è squalificato. In più dovremo fare i conti con le non perfette condizioni di Vacca (è in dubbio, ndr) e di Sarno, che sconta un affaticamento muscolare. In compenso Agazzi e Mazzeo sono sulla strada del completo recupero e potrebbero essere della partita”.
Sul mercato Stroppa glissa. “E’ un discorso che compete alla società e in ogni caso non ne parlo oggi, alla vigilia di una partita importante come quella di domani”.
Fonte: www.telefoggiatv.it