Foggia, ore di fuoco per il mercato. Arrivano due innesti, via Mazzeo?

Foggia, ore di fuoco per il mercato. Arrivano due innesti, via Mazzeo?

Dopo giorni di silenzio e pochissimi movimenti, s’infiamma il calciomercato del Foggia. A poco più di 24 ore dalla chiusura della sessione invernale (termine ultimo domani ore 20), il ds Nember si sta muovendo per rinforzare in maniera decisa la rosa a disposizione di Padalino.

Dopo Leali e Greco, i prossimi innesti dovrebbero essere Gianmarco IngrossoPierre-Yves Ngawa. Il primo è un difensore classe 1989 di proprietà Pisa ma in prestito all’Ascoli dove però quest’anno non ha collezionato alcuna presenza in Serie B. Difensore duttile in grado di giocare anche come terzino destro in caso di necessità, che Padalino ha già allenato al Matera nella stagione 2015/16.

Il secondo è un terzino destro belga classe 1992 in arrivo dal Perugia. Scuola Standard Liegi, è arrivato in Italia lo scorso anno grazie all’Avellino, con cui ha giocato un intero campionato da titolare collezionando 34 presenze. Quest’anno è passato ai grifoni con cui ha disputato 14 presenze fino ad oggi.

Ma non è finita qui: in arrivo ci sono anche un altro difensore centrale (sfumato Monaco, difficile Billong), un centrocampista e probabilmente un esterno d’attacco. Per quest’ultimo slot, è forte l’interesse per Carretta della Cremonese interessata a Mazzeo, che potrebbe essere uno dei sacrificati di questo mercato visto che sul giocatore si è fiondato con decisione anche il Monza di Berlusconi, pronto a mettere sul piatto un’offerta importante.

Attenzione anche a Francesco Deli: il classe ’94 è seguito da molte squadre di A e B. Non è scontata una sua permanenza in caso di buona offerta in arrivo nelle ultime ore. Dovrebbe salutare invece il Foggia il terzino Matteo Rubin: sarebbe in dirittura d’arrivo il suo passaggio all’Ascoli in prestito con diritto di riscatto, mentre per Rizzo la cessione appare più complicata per mancanza di offerte concrete.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it