Foggia: ostacolo contropartita per Martinelli. Pronto un sostituto

La trattativa tra il Foggia e il Messina per portare in Capitanata il difensore Luca Martinelli, sta subendo una brusca frenata nelle ultime ore. L’ostacolo principale è la contropartita tecnica che dovrebbe sbarcare in Sicilia: i peloritani chiedono Sicurella, ma De Zerbi non vuole assolutamente privarsi del centrocampista rientrato dal prestito al Lumezzane, oro colato per quel che riguarda la regola degli under, essendo un ’94. I rossoneri stanno provando ad inserire nella trattativa Lanzaro, contropartita di ruolo che però non sembra piacere molto alla dirigenza giallorossa, sia per l’età che per l’oneroso ingaggio. Stesso discorso per Floriano e Arcidiacono: sono pedine di cui il Foggia potrebbe privarsi, ma che non corrispondono ai profili richiesti dai siciliani.

Ecco allora che il ds Di Bari si sta guardando intorno per cercare un sostituto in caso di abbandono della trattativa per Martinelli: tra gli obiettivi figura sicuramente Vasco Faisca. Difensore portoghese esperto classe ’80, vanta un importante curriculum in Italia con le maglie di Ascoli, Padova e Vicenza in B, in Portogallo con quelle di Belenenses e Academica, e in Grecia con quella del Platanias. Negli ultimi due anni ha vestito in Lega Pro le maglie di Matera e Maceratese, squadra di cui ne è stato capitano nell’ultima stagione e da cui si è appena svincolato. Le parti si sono già incontrate un paio di volte nelle ultime settimane per un approccio iniziale. Le condizioni ci sono tutte, il giocatore avrebbe già dato l’ok per una nuova sfida in maglia rossonera. Tutto però dipenderà dalla trattativa per Martinelli, primo obiettivo dei satanelli.

Intanto sembra arrivata ai titoli di coda la storia tra il FoggiaGigliotti: le parti sembrano lontane e il difensore è fortemente richiesto da squadre di B come Frosinone, Vicenza e Ascoli.

Francesco Beccia – www.foggia.iamcalcio.it