Foggia – Pescara: 1° scontro al vertice per Boscaglia
Questo sabato, ore 20:30, andrà in scena il sentitissimo match tra Foggia e Pescara. Gli uomini di Boscaglia ospiteranno allo Zaccheria i Delfini allenati dall’ex Monopoli Alberto Colombo, desiderosi di continuare a rincorrere il Crotone, ora in vetta solitario a 12 punti. Anche per i rossoneri sarà una sfida importante. Probabilmente il 1° test stagionale che potrà dirci quali saranno le reali ambizioni dei satanelli, che ancora oggi puntano fortemente alle posizioni di vertice. Sabato di certo non ci si gioca una stagione, ma sarò un vero e proprio faccia a faccia con una diretta rivale per la conquista della Serie B.
COME ARRIVA IL FOGGIA – Con un bottino di appena 4 punti in altrettante partite, i rossoneri stanno viaggiando al di sotto delle aspettative, considerando la campagna acquisti importante fatta in estate. In queste prime 4 giornate, mister Boscaglia ha avuto modo di sperimentare un approccio diverso rispetto al 4 – 2 – 3 – 1, optando per un più offensivo 4 – 3 – 3. Con un centrocampo a 3 diventa fondamentale il ruolo di Davide Petermann, il mediano della squadra, che nell’ultima partita contro il Potenza non è stato convocato a causa di un problema fisico. Da capire invece su chi il tecnico vorrà puntare in attacco, se Roberto Ogunseye o Dardan Vuthaj, entrambi a corrente alternata in queste prime uscite stagionali. Ci sta per una squadra rivoluzionata dover sperimentare nuove geometrie e modi di stare in campo. E questo sabato andrà in scena il 1° vero test che, scusate il gioco di parole, servirà a testare a che punto è arrivato il rodaggio tra i componenti della rosa.
COME ARRIVA IL PESCARA – Morale alle stelle per il Delfino, che domenica scorsa ha fatto bottino pieno a Viterbo contro i padroni di casa portandosi al 5° posto in campionato, in concomitanza con la Juve Stabia. Questo sabato Alberto Colombo dovrà fare a meno di Alessandro Plizzari, appena convocato nella Nazionale U21 di mister Nicolato. A sostituirlo ci sarà il debutto ufficiale di Daniele Sommariva. In difesa dovrebbe tornare titolare l’ex Ternana Matija Boben. Lotta per una maglia da titolare anche l’ex rossonero Gianmarco Ingrosso, che ha appena recuperato da uno stop fisico.
Marco Gabriele Scopece