Foggia-Pescara, altri tre Daspo per tifosi foggiani
Arrivano altri Daspo in merito agli incidenti avvenuti nel giorno di Foggia-Pescara nei pressi della stazione. Il Questore di Foggia, Mario della Cioppa, ha disposto nei giorni scorsi i severi provvedimenti amministrativi nei confronti di tre tifosi foggiani, due di 31 anni e uno di 25.
Gli stessi – ricostruiscono dalla questura -, in occasione della partita tenutasi il 20 gennaio scorso, “hanno usato violenza e minaccia nei confronti delle Forze dell’ordine, schierate nei pressi della Stazione Ferroviaria di Foggia, al fine di rompere il cordone di sicurezza posto a protezione dell’arrivo dei tifosi ospiti, azioni compiute con volto travisato e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere”.
I Daspo inibiranno l’accesso agli Stadi per periodi di tempo compresi tra i tre e i cinque anni. Per il corrispondente periodo del divieto è stato prescritto anche l’obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia nei giorni in cui il Foggia Calcio disputerà gli incontri.
E’ il secondo provvedimento in merito a quella gara, dopo i tredici Daspo (otto a tifosi foggiani, cinque a tifosi pescaresi) già arrivati in data 13 marzo.