Foggia, presi Coletti e Floriano: doppio colpo di Di Bari

Colpi di mercato prestigiosi per i rossoneri. Ok l’iscrizione al campionato.

Un sabato mattina che da queste parti non si vedeva da un’era. Foggia e i suoi tifosi si sono svegliati con l’annuncio ufficiale della società di aver acquisito per la prossima stagione le prestazioni di Tommaso Coletti e Roberto Floriano, due colpi di mercato superlativi che vanno ad arricchire sicuramente il tasso di qualità della rosa.

Coletti non è nuovo da queste parti, visto che ha già indossato la maglia rossonera nell’era Capobianco. Un mediano puro e arcigno, con un’ottima fase di interdizione e piedi buoni, specialista nei calci piazzati e adattabile nel ruolo di difensore centrale. L’ex Matera dopo tante vicende tribolate passa dunque alla corte di De Zerbi.

Floriano invece è un astro nascente del calcio italiano. Il suo ruolo è quello di laterale di attacco e rappresenta ad oggi uno dei talenti più promettenti della nostra Lega Pro. Sfortunatamente anche lui è conosciuto dai tifosi del Foggia, poiché l’anno scorso, quando militava nel Barletta, castigò a domicilio proprio i rossoneri con un euro goal. Un altro tassello importantissimo per questa nuova società che in poche ora ha decisamente fatto capire che quest’anno le ambizioni sono altissime.

Intanto il Foggia Calcio comunica anche di aver adempito a tutti gli obblighi economici e di aver effettuato in anticipo l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro.

Domenico Perna – www.colpoditaccoweb.it