Foggia, tante le voci di mercato. Chi arriva, chi resta e chi parte
Tanti i nomi accostati al Foggia, ma saranno soltanto 5 i volti nuovi, più 2 graditi ritorni per fine prestito. Tante le possibili riconferme.
C’è ancora da giocare e possibilmente cercare di vincere la Supercoppa di Lega Pro e mancano soprattutto ancora 2 mesi per conoscere la lista dei convocati che Giovanni Stroppa porterà con sè ed il suo staff nel ritiro di precampionato, ma circolano già le prime voci di mercato che cercheremo brevemente di riassumere.
Tante le possibili riconferme nel Foggia in vista del prossimo campionato di B, si cercherà di riscattare o riavere in prestito Agazzi dall’Atalanta, mentre saranno valutate attentamente le posizioni di Sánchez, Angelo, Empereur, Faber, Sicurella, Pompilio e Sainz-Maza.
Torneranno a Foggia per fine prestito Roberto Floriano dalla Carrarese, Fabio Tito dalla Fidelis Andria, Marcello Quinto dal Lumezzane, Antonio Letizia dal Cosenza, Antonio Narciso dal Teramo, Emanuele Adamo dall’Herculaneum, Davide Lodesani dal Melfi, Marco Sansone dal Manfredonia, Alessandro Lauriola dal Manfredonia e Stefano Tarolli dal Manfredonia, ma solo Floriano e Tito, troppo frettolosamente dati in prestito durante la gestione De Zerbi, potrebbero restare, mentre per gli altri, caso per caso, si valuteranno altre destinazioni. Il giovane portiere Rocco Tucci tornerà invece per fine prestito al Manfredonia.
Per quanto riguarda i volti nuovi potrebbero essere 5 i nuovi acquisti del Foggia, oltre ai già citati Tito e Floriano che rientreranno alla base per fine prestito. 15 dovrebbero essere i giocatori over 21 confermati, ricordando che in Serie B possono giocare fino a 18 giocatori over 21 + 2 giocatori bandiera, mentre possono essere tesserati senza limitazioni gli under 21.
Ecco come potrebbe essere la nuova rosa del Foggia Calcio per la stagione 2017-2018, lista che nei prossimi 2 mesi potrebbe subire sensibili variazioni perchè i giocatori artefici della splendida cavalcata in B vorranno ridefinire i propri contratti ed ascoltare i programmi della società sul loro utilizzo in campo. Probabilmente con tutti si troverà un accordo soddisfacente per entrambe le parti, ma se ciò non dovesse accadere il diesse dovrà trovare valide alternative sul mercato. Stesso discorso per i giocatori seguiti dal Foggia che potrebbero essere anche ben nascosti nei taccuini di Di Bari e Colucci e non quelli di seguito pubblicati:
PORTIERI
Enrico Guarna
Victor De Lucia (’96 dal Catanzaro)
TERZINI DX
Kevin Diks (’96 dalla Fiorentina)
Giuseppe Loiacono
TERZINI SX
Matteo Rubin
Fabio Tito (fine prestito dalla Fidelis Andria)
DIFENSORI CENTRALI DX
Luca Martinelli
Giuseppe Figliomeni
DIFENSORI CENTRALI SX
Tommaso Coletti
Dario Bergamelli (’87 dal Catania)
CENTROCAMPISTI CENTRALI
Antonio Junior Vacca
Davide Agazzi
CENTROCAMPISTI SX
Francesco Deli
Manuel David Milinkovic (’94 dal Genoa)
CENTROCAMPISTI DX
Cristian Antonio Agnelli
Alberto Gerbo
ALI SX
Matteo Di Piazza
Roberto Floriano (fine prestito dalla Carrarese)
CENTRAVANTI
Fabio Mazzeo
Simone Ganz (’93 dalla Juventus) o M’Bala Nzola (’96 dalla V. Francavilla)
ALI DX
Cosimo Chiricò
Vincenzo Sarno
Fabio Bertazzoli – www.fcm.netplanet.it