Il Foggia è tornato: tris al Cosenza e vetta più vicina
Cosenza ko sotto i colpi di Loiacono, Sarno e Sicurella: 3-1 e terzo posto in classifica.
Secondo successo di fila per il Foggia, che dopo aver espugnato Melfi torna a riassaporare il successo anche allo Zaccheria, dove la squadra di Stroppa non vinceva da quasi un mese. Successo in rimonta ma meritato quello dei rossoneri, che partono bene ma capitolano su azione di contropiede al 36′: il gol dei calabresi nasce da un assist di Gambino e reca la firma di Statella, bravo al volo ad impallinare Guarna. Il Foggia accusa inizialmente il colpo ma pareggia poco prima dell’intervallo: Rubin crossa basso dalla sinistra e Loiacono, al centro dell’area, fa secco Perina (44′).
Nella ripresa il Foggia continua a creare ma per passare deve attendere un’invenzione di Sarno, che al 69′ servito in area da Maza controlla e trafigge ancora Perina.
Il tris lo cala all’87’ Sicurella, subentrato poco prima a Riverola: per il centrocampista è il terzo gol in campionato in pochi scampoli di partita.
Per il Foggia i tre punti valgono il terzo posto in condominio con la Juve Stabia, entrambe a due punti dal tandem Matera-Lecce, momentaneamente appaiate in vetta.
Fonte: www.telefoggiatv.it