Germinale: “Dispiace per il Foggia ma il Pisa ha meritato”
Una stagione travagliata, segnata da un brutto infortunio adesso messo ampiamente alle spalle: questo, in sintesi, il 2016 di Domenico Germinale, da pochi giorni svincolato dopo l’esperienza con la maglia del Bassano. Esperienza che va ad aggiungersi alle molteplici del classe ’87, che vanta anche l’esordio in Serie A con l’Inter nel campionato 2005-2006 e ben 22 presenze in Cadetteria con l’Albinoleffe (2011-2012), e che ora è pronto più che mai a rimettersi in pista.
Dato curioso: su quattro squadre promosse in Cadetteria, tre, negli anni passati, ti hanno visto vestire la loro maglia. Germinale porta bene…
“Sembrerebbe di si! (ride, ndr) A parte tutto, mi fa piacere per Benevento, Cittadella e Spal, sono squadre che hanno alle spalle solidi progetti e che meritano davvero il traguardo raggiunto. Mi dispiace però per il Foggia, che ha mancato di poco la promozione”.
Foggia non promosso dopo il netto ko contro il Pisa nella finale play off. Hai seguito anche il cammino dei nerazzurri?
“Anche il Pisa era una squadra attrezzata per vincere, costruita con un certo criterio, e ha meritato; inoltre, il carisma di mister Gattuso ha fatto la differenza. Sono molto contento anche per i miei amici che hanno vestito la maglia del club toscano, e che hanno riportato una squadra blasonata in categorie più alte”.
Fonte: www.tuttolegapro.com