Torna, con la sedicesima giornata di campionato, la rubrica firmata TuttoLegaPro.com: ogni settimana individueremo il meglio e il peggio dei singoli gironi della terza serie italiana. Giocatori, allenatori, tifoserie, situazioni accadute nel corso delle gare, tutto passerà sotto la nostra lente di ingrandimento per scovare due top e due flop di giornata.
Ecco quelli del 16^ turno per il Girone C:
TOP
Matera: sono quarti, a -3 dalla vetta, con una partita da recuperare. La squadra di Auteri inizia a sognare, tre gol rifilati in esterna al Lecce con Armellino mattatore di giornata, autore di una conclusione prodigiosa scoccata da trenta metri che si infila all’incrocio dei pali. I biancazzurri hanno fatto capire che possono giocarsela con chiunque, quando sono in forma. Ora testa bassa e pedalare.
Juve Stabia: le vespe si riappropriano della vetta, e vantano ancora una gara da recuperare. Gli uomini di Fontana faticano più del previsto con la Virtus Francavilla, ma alla fine il bel gioco espresso sta ripagando tutti gli sforzi profusi.
FLOP
Lecce: perdere uno scontro diretto ci può stare, ma subire tre gol in casa senza mai entrare veramente in partita è un tonfo clamoroso. I salentini ci avevano abituato a rimonte importanti, come in occasione del 3-2 alla Juve Stabia, ma questa volta col Matera non c’è stata storia. La squadra di Padalino se vuole mantenere il primato deve eliminare questi cali di prestazione.
Catanzaro: quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per i calabresi, sempre più fanalino di coda del campionato. Ora la posizione del tecnico Zavettieri è davvero in discussione, con Alessandro Erra che potrebbe tornare alla guida dei giallorossi, in virtù dell’anno di contratto che ancora lo lega alle “Aquile del Sud”.
Fonte: www.tuttolegapro.com