Girone C ventottesima giornata: Salernitana tre punti d’oro e primo posto. Tre squadre al terzo posto
Il ventottesimo turno del girone C di Lega Pro si apre con la vittoria dell’Aversa Normanna sul Martina con le redi di Sassano e Magliocchetti. Quarta vittoria consecutiva per la formazione aversana, a segno due volte nell’arco di 17 minuti, a conferma dell’importante stato di forma degli uomini di Marra.
Nel secondo anticipo del venerdì il Lecce di Bollini torna a vincere e lo fa battendo la Juve Stabia al “Via del Mare” grazie ad una perla di Lepore nel corso della ripresa dopo una partita quasi a senso unico. Vittoria importante per i salentini che raggiungono a quota 51 proprio la Juve Stabia ma per la sfida di mercoledì con la Salernitana Bollini dovrà fare a meno degli squalificati Lopez e Moscardelli e probabilmente dell’acciaccato Sacilotto, che si aggiungerebbe al sicuro assente Papini, centrocampista di spessore infortunatosi nei giorni scorsi.
Tante sorprese nelle gare del sabato, a partire dal pareggio a reti bianche del Catanzaro in casa dell’Ischia. Nonostante un buon inizio in questo 2015, nelle ultime giornate gli uomini di Sanderra hanno rallentato, allontanandosi dalla zona play – off.
Sorprendente anche la vittoria del Savoia ai danni del Foggia che al “Giraud” interrompe il momento positivo a causa dei gol di Pizzutelli e Ferrante che danno speranze al Savoia in chiave salvezza.
Imprevedibile anche la netta vittoria del Cosenza sul Matera ad opera di Calderini e Caccetta. I calabresi si portano ora a 32 punti, sempre più lontani dalla zona retrocessione mentre il Matera (che tra due turni sarà di scena all’Arechi) non approfitta del passo falso della Juve Stabia.
Non riesce più a vincere la Paganese che all’ “Arturo Valerio” di Melfi perde a causa di un gol del solito Caturano. Con questa vittoria gli uomini di Bitetto si avvicinano proprio alla Paganese che resta invece a 30 punti.
Il sabato si chiude con il blitz esterno della Casertana in quel di Barletta. Gli uomini di Campilongo dopo aver battuto il Lecce hanno la meglio anche sugli uomini di Sesia grazie ai gol di Cissé e Tito che permettono ai falchetti di agganciare Lecce e Juve Stabia a 51 punti, dando così vita ad una interessantissima battaglia per il terzo posto.
Il ventottesimo turno si chiude con le due gare della domenica. La Vigor Lamezia batte il Messina nel festival del gol degli ex Salernitana. I peloritani passano infatti in vantaggio con un bellissimo gol di Luca Orlando, gol pareggiato però da Scarsella al 51′. A poco più di 20′ dalla fine la Vigor trova il gol del definitivo 2 – 1 con Improta che in questo finale di campionato sta trovando una discreta continuità sotto porta.
Pesante sconfitta per la Reggina che al “Quinto Ricci” di Aprilia cade sotto i colpi della Lupa Roma, che conquista una importante vittoria in chiave salvezza. La formazione amaranto era anche riuscita a pareggiare con Di Michele l’iniziale svantaggio firmato Tulli, ma negli ultimi 15′ è venuta fuori la formazione capitolina che ha segnato con Cascone prima e Bariti poi.
Venerdì 6 marzo:
ORE 19:30 Aversa Normanna – Martina 2 – 0 (Sassano 13′; Magliocchetti 17′)
ORE 20:45 Lecce – Juve Stabia 1 – 0 (Lepore 80′)
Sabato 7 marzo:
ORE 14:30 Ischia Isolaverde – Catanzaro 0 – 0
ORE 14:30 Savoia – Foggia 2 – 1 (Pizzutelli 24′; Iemmello 38′; Ferrante 49′)
ORE 15:00 Salernitana – Benevento 2 – 0 (Gabionetta 50′; Calil rigore 66′)
ORE 16:00 Cosenza – Matera 2 – 0 (Calderini 8′; Caccetta 59′)
ORE 16:00 Melfi – Paganese 1 – 0 (Caturano 37′)
ORE 19:30 Barletta – Casertana 0 – 2 (Cissè 6′; Tito 56′)
Domenica 8 marzo:
ORE 14:30 Vigor Lamezia – Messina 2 – 1 (Orlando 12′; Scarsella 51′; Improta 64′)
ORE 14:30 Lupa Roma – Reggina 3 – 1 (Tulli 45+3′; Di Michele 69′; Cascone 73′; Bariti 81′)