Andria doveva essere la partita della svolta. E così, per il momento, è stata.
2° tempo di dominio totale da parte del Foggia, che rifila 3 reti alla Fidelis Andria, che domenica si era imposta per 3 – 1 sul campo del Campobasso.
Si comincia finalmente ad intravedere l’atteggiamento e la propensione offensiva che Zeman chiede ai suoi uomini. E che oggi hanno ampiamente dimostrato.
Andiamo dunque a vedere i Top & Flop di questo 1° derby pugliese.
Top
Alessio Curcio: domenica non aveva brillato. Oggi invece si guadagna la palma di MVP. Altro gol da cineteca alla mezz’ora del 1° tempo, più un tiro – cross che per poco non diventava una doppietta d’autore. Ora il n° 10 rossonero è in credito con i legni della porta…
Davide Merola: finalmente si è accesso il talento classe 2000 ex Inter. Il timbro dello 0 – 3 è la ciliegina su una partita dominata, soprattutto nel 2° tempo, da parte degli uomini di Zeman.
Flop
Manto erboso: da rivedere il rettangolo di gioco del Degli Ulivi, ai limiti della praticabilità.
Niente tifo in trasferta: quando si vieta una trasferta ad una tifoseria non è mai una bella cosa. Soprattutto se si tratta di un derby. Questo nuoce allo spettacolo che può offrire una partita di calcio, oltre ad essere una scelta che demoralizza ulteriormente i tifosi, dopo le tante limitazioni della scorsa stagione.
Marco Gabriele Scopece