I Top & Flop di Avellino – Foggia

I Top & Flop di Avellino – Foggia

Forse potremmo contare sulle dita di una mano i tifosi che non hanno urlato di gioia al gol di Ferrante al fotofinish.

Davvero una bella partita quella tra Avellino e Foggia. 2 gol a testa, ma con tante occasioni create per poterne segnare ancora.

Se poi siete nostalgici, questo gol allo scadere ad Avellino potrebbe farvi tornare con la mente al passato a quel 2007, con un certo Rivaldo sullo sfondo…

Il Foggia quindi chiude il suo girone d’andata con 32 punti lordi (28 netti) e questo mercoledì scenderà subito in campo per la 1^ di ritorno contro il Monterosi.

Andiamo ora a vedere i Top & Flop di giornata.

 

Top

Davide Di Pasquale: sono ormai un po’ di partite che il numero 6 è sempre tra i migliori. Anche oggi partita di sostanza in difesa insieme a Sciacca. La ciliegina sulla torta alla sua prestazione è quel siluro dai 25 metri imprendibile, che portava momentaneamente i suoi sull’1 – 1.

Alexis Ferrante: alzi la mano chi non si è alzato dalla sedia per urlare a squarciagola il gol del pari all’ultimo minuto. Il suo sinistro al 94’ potrebbe voler dire molto per il girone di ritorno. Poi fateci caso: 11° pareggio in campionato dell’Avellino dovuto all’11° gol in campionato del Tigre. Coincidenze?

 

Flop

Gaetano Volpe: nel complesso la sua è stata una partita ben giocata. Un po’ troppo fermo però sul 1° gol di Maniero che, dalla diretta TV, poteva essere facilmente intercettato.

Pietro Martino: entra al posto di Garrattoni per dare man forte sulla fascia destra. Escono solamente due cross mal calibrati, che diventano facile preda di Forte.

 

Marco Gabriele Scopece