I Top & Flop di Catania – Foggia

I Top & Flop di Catania – Foggia

Applausi. Solo e soltanto applausi…

In quanti avrebbero scommesso per questo risultato?

Oggi un’intera città è rimasta attaccata allo schermo del proprio computer per 97’ a guardare forse la miglior partita del Foggia di quest’anno.

Una prestazione da squadra vera, che ha di fatto tramortito un Catania favorito dai pronostici dei bookmakers, e che ora è pronta a giocarsi l’ennesimo derby contro il Bari.

E perché no, magari potrebbero dare ai tifosi rossoneri un’altra grande soddisfazione, in occasione del centenario…

Ma andiamo a vedere i Top & Flop di questo playoff.

Top

Il Foggia: oggi è difficile scegliere il migliore. Lo sono stati tutti. L’approccio alla partita da parte degli uomini di Marchionni è stato perfetto. Ha saputo capitalizzare al meglio la sua arma vincente: le verticalizzazioni. Ha fatto tesoro della prestazione di 7 giorni fa, quando furono i rossoneri a spingere trovando il doppio vantaggio, per poi farsi rimontare nel 2° tempo.

Luis Maldonado: da un suo calcio di punizione è nato il momentaneo 1 – 2, che ha fatto sperare i suoi compagni di squadra di poter arrivare al pari. Speranze rese poi vane dal gol di Baldé, che ha messo la partita sui binari rossoneri.

Flop

Il Catania: ci si aspettava in generale di più da parte degli etnei, che appena una settimana fa erano riusciti a strappare 1 punto allo Zaccheria, dopo essere andati sotto per 2 – 0. Per certi versi ha avuto lo stesso approccio dei primi 20’ del Foggia nella partita di ritorno, mantenendolo per quasi tutta la partita. Purtroppo però le disattenzioni sui gol dei rossoneri sono state pagate a caro prezzo e per la Serie B si dovrà aspettare l’anno prossimo.

 

Marco Gabriele Scopece