I Top & Flop di Foggia – Messina

I Top & Flop di Foggia – Messina

Quest’oggi un Foggia in versione “3×2”, che dopo averne rifilati 3 all’Andria, ne rifila altrettanti al Messina, conquistando la 2° vittoria consecutiva in campionato.

Nonostante un campo scandaloso, i rossoneri non si scuciono dopo il vantaggio iniziale messinese e riescono, nel finale di gara, a confezionare 3 punti che confermano la continuità voluta da Zeman.

Andiamo allora a vedere i Top & Flop di questo Foggia – Messina.

Top

Olger Merkaj: entrato al posto di Merola, è il lui il vero MVP della serata. La sua incornata su assist di Curcio è stata fondamentale per il risultato finale, oltre ovviamente ad aver regalato gioia al proprio pubblico, segnando sotto la Curva Sud.

Michele Rocca: questo gol lo cercava da tempo. Dopo la riconferma di quest’estate, il numero 8 non riusciva a dare concretezza alle belle giocate date in campo. Questa sera una sua giocata è valsa il 3 – 1 finale e il suo 1° gol in maglia rossonera in questa stagione.

Flop

Alexis Ferrante: dopo i 90’ di Andria, non era facile mantenere lo stesso ritmo gara per il numero 9. Per lui pochi palloni scodellati in area per la sua torre, così Zeman manda nella mischia Vigolo, decidendo di far rifiatare la sua 1° punta.

Il manto dello Zaccheria: non ci sono mezze misure: il manto erboso dello Zaccheria fa proprio schifo. In confronto, quello del Degli Ulivi sembrava la reggia di Caserta.

Marco Gabriele Scopece