Così come all’andata il Monterosi riesce a stoppare Zeman e i suoi, questa volta tra le mura amiche, con un 1 – 1 che sa di beffa, dopo la bella prestazione di quasi 72 ore fa al Partenio di Avellino.
Oggi è mancata qualità in attacco. È mancato soprattutto Ferrante, il più prolifico in squadra, che ha dovuto fare i conti con una difesa ad oltranza degli avversari.
Il guizzo di Rizzo Pinna al 90’ salva capra e cavoli. Anche perché un’eventuale sconfitta sarebbe stata immeritata.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questo pomeriggio.
Top
Giacomo Volpe: è decisivo nel 1° tempo su Caon, chiudendo l’angolo sul 1° palo con un intervento plastico sulla conclusione al volo dell’avversario. Non può nulla sul tiro di Adamo, che sfrutta la parte interna del 2° palo per andare in gol.
Andrea Rizzo Pinna: è un po’ il jolly di Zeman, che butta nella mischia quando c’è bisogno di freschezza in mezzo al campo. È bravo a fiondarsi su un pallone mal gestito dalla difesa laziale, trovando il suo 1° gol in campionato.
Flop
Alessio Curcio: un po’ sottotono la sua prestazione, dopo quanto speso nei 95’ di Avellino. Non contribuisce più di tanto alla manovra offensiva rossonera. Ma data l’assenza dell’ormai lungo degente Di Grazia, il numero 10 non ha una vera alternativa. E molto spesso si trova a corto di energie.
Panchina corta: meno di 2 settimane alla riapertura del mercato, per allungare una panchina a corto di uomini. Di Grazia e Merola sembrano ancora lontani dal rientro in gruppo. Rocca deve recuperare i 90’. Ad aggiungersi poi ci sono Petermann, che esce in barella dopo essersi beccato un rosso diretto per un intervento in ritardo e Garrattoni, uscito nel 1° tempo per un problema al ginocchio. Insomma non il massimo per cominciare il 2022…
Marco Gabriele Scopece