Ieri è arrivata la 2° sconfitta, consecutiva, del girone di ritorno per il Foggia.
Un risultato difficile da mandar giù, dato che i rossoneri hanno dimostrato a larghi tratti di surclassare nel gioco la Juve Stabia.
Ma le vespe sono state più cattive sotto porta rispetto ai rossoneri, che forse potrebbero recriminare almeno 2 gol in più sul tabellino finale.
A parte le attenuanti palesi di una rosa letteralmente dimezzata tra infortuni, Covid e squalifiche varie, bisognerà ripartire dal gol di Rizzo Pinna e dal rigore parato da Alastra nel finale di gara.
E occorrerà farlo subito, visto il recupero infrasettimanale di questo giovedì sera a Potenza contro i padroni di casa, intrappolati all’ultimo posto del Girone C.
Vediamo quali sono stati i Top & Flop nella sfida del Menti di ieri sera.
Top
Pablo Vitali: 1° da titolare dal suo approdo alla corte di Zeman. Va molto vicino al gol del vantaggio nel 1° tempo e dimostra di avere fiato e tecnica per dar molto fastidio sulla fascia destra.
Fabrizio Alastra: Girasole accusa molta stanchezza sul fallo da rigore commesso al 90°. Alastra rimedia come meglio non poteva, parando il tiro dagli 11 metri non ben trasformato da Schiavi.
Flop
Davide Di Pasquale: autogol, errore di lettura sulla galoppata vincente di Stoppa e uscita dal campo per infortunio. Altra serata decisamente da dimenticare per il numero 6.
Davide Merola: davvero pochissimi palloni toccati dal suo ingresso in campo.
Marco Gabriele Scopece