I Top & Flop di Monopoli – Foggia

I Top & Flop di Monopoli – Foggia

Quarto risultato utile consecutivo, ma soprattutto 2° vittoria consecutiva, dopo il 4 – 1 interno contro il Palermo.

A dare una mano al Foggia questa sera è stata anche la tattica del fuorigioco, che cancella due marcature dal tabellino finale per il Monopoli.

Nei minuti di recupero il Foggia ha avuto la palla dello 0 – 2, ma un grosso errore di valutazione di Turchetta fa tenere col fiato sospeso i tifosi rossoneri per altri 2’ interminabili.

Al triplice fischio poi, un simpatico siparietto alla Carletto Mazzone per Zeman, che risponde in maniera molto naturale alle provocazioni dei tifosi di casa in tribuna, facendo il segno di un “cerchio” .

Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questa sera.

 

Top

Joao Domingo Dalmasso: oggi il giovane argentino ha bissato la bella prova di martedì contro il Palermo, ripetendosi contro il Monopoli. È decisivo sulla rovesciata di Starita nell’area piccola, negandogli il gol del pari.

Davide Petermann: oggi i gabbiani si sono chiusi bene dietro, impendendo il fraseggio negli spazi corti alla squadra di Zeman. Fortunatamente l’ex Cesena ha nel tiro dalla distanza la sua arma migliore e riesce a trovare il jolly nel 1° tempo battezzando l’angolo alla destra di Loria, che alla fine varrà i 3 punti.

 

Flop

Gianluigi Turchetta: sbaglia completamente la chance dello 0 – 2 al Veneziani provando la conclusione a giro sul 2° palo, piuttosto che servire uno dei 3 compagni completamente liberi in area di rigore.

Pablo Vitali: anche il giovane 2002 avrebbe un’occasione d’oro per chiudere i giochi. Ma è bastato un dribbling di troppo per non centrare la porta completamente sguarnita.

 

Marco Gabriele Scopece