Continua a non girare come si deve il Foggia, che a Potenza incappa nella sua 3° sconfitta consecutiva.
La più amara delle tre, visto che si trattava dell’ultima, ma ora non più, in classifica.
Zeman paga sicuramente le troppe assenze e i nuovi arrivati in mezzo al campo, che devono ancora amalgamarsi all’interno del gruppo.
Un pizzico di rammarico c’è anche per quel tocco di mano non visto dall’arbitro del match winner Burzio, sullo scavetto tentato da Gallo nei minuti finali del 2° tempo.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questo Potenza – Foggia.
Top
Luka Koblar: il neo acquisto in prestito dal Frosinone è fondamentale nel tiro a botta sicura di Vitali, dopo la conclusione di Curcio finita sul palo. L’estremo difensore Marcone ringrazia. Vitali un po’ meno…
Giacomo Volpe: meno bravo del suo avversario tra i pali, sale in cattedra sul potenziale tap – in vincente di Salvemini che sarebbe valso il 3 – 1. Riesce invece a chiudere, in 2 tempi, lo specchio della porta.
Flop
Fabrizio Buschiazzo: a qualcuno potrà suonare familiare il suo cognome. Ebbene, lui ha avuto il merito di mettere fine alla stagione di Jens Naessens col Foggia, causandogli un brutto infortunio al tendine d’Achille nella partita vinta 2 – 0 la scorsa stagione, in casa della Casertana. Acquisto dell’ultimo giorno di mercato, è stato subito buttato nella mischia dal 1’, a causa del forfait di Di Pasquale dopo la gara di lunedì a Castellammare di Stabia. A parte uno spunto di testa al 2’ del 1° tempo, è stata una prova anonima la sua, senza interventi degni di nota.
Pietro Martino: il 2° gol del Potenza è un po’ merito suo. Rinvio d’esterno sinistro che mette Cuppone nelle condizioni di servire l’assist vincente per Burzio, bravo a farsi trovare pronto in area a far secco Volpe con il gol vittoria.
Marco Gabriele Scopece