I Top & Flop di Turris – Foggia   

I Top & Flop di Turris – Foggia   

Sparisce la maledizione gol per il Foggia. I rossoneri espugnano l’Amerigo Liguori di Torre del Greco, vincendo 1 – 3 contro i padroni di casa della Turris.

Con l’uscita immediata di Salvi per infortunio, lo spostamento a playmaker di Morrone ha avuto un impatto determinante sulle sorti della partita, decisa poi da una doppietta di un neo ritrovato bomber Alessio Curcio.

Andiamo quindi a vedere i Top & Flop di questo Turris – Foggia.

TOP

Alessio Curcio: quella del numero 10 è stata la partita del riscatto: due gol per lasciarsi alle spalle un momento difficile sia per lui che per tutta la squadra. Il merito inoltre di essersi sbloccato in maniera non banale con una sforbiciata in stile David Mounard. Il suo gol nel finale va a coronare una partita di sacrifico della squadra, che finalmente riassapora il gusto dei 3 punti.

Biagio Morrone: il giovane classe 2000 ha pienamente ripagato la fiducia che mister Marchionni stava riponendo in lui nelle ultime partite. Lo spostamento da mezzala a play puro è stata forse la mossa vincente in questa difficile trasferta, testimoniata dai tanti palloni giocati e recuperati dal talento scuola Lazio.

FLOP

Ibou Baldé: per quanto ci metta tutto l’impegno, il non tirare davanti alla porta è un problema che sta diventando ormai cronico. Si attarda infatti nel concludere a rete una ghiotta occasione prima del momentaneo 1 – 2, che si è persa poi alla fine in un calcio d’angolo dopo una diagonale difensiva della retroguardia campana.

Antenna Sud: grave lacuna per l’emittente barese nella metà del primo tempo, costretta a mostrare le immagini della partita da un’inquadratura sbagliata, che tagliava buona parte del campo, con annessi una serie di problemi tecnici legati allo scorrimento dei messaggi pubblicitari da parte degli sponsor.

Marco Gabriele Scopece