Nella delicata trasferta di Francavilla Fontana il Foggia fa 3 su 3 contro la Virtus.
Tre come le vittorie consecutive dopo il periodo negativo di 4 sconfitte consecutive. Tre come i punti ottenuti negli ultimi minuti giocando una partita spigolosa, contrassegnata da tanti cartellini gialli e un rosso al 90’.
Il gruppo rossonero ha ritrovato finalmente quel sorriso che mancava dopo un momento non facile contro le grandi.
E la salvezza matematica raggiunta domenica contro la Cavese, può aver sbloccato mentalmente i rossoneri, che ora possono davvero concretizzare il sogno playoff.
Andiamo quindi a vedere i Top & Flop di questo derby infrasettimanale.
Top
Fabio Gavazzi: è il numero 4 nonché capitano del Foggia a guadagnarsi la palma di MVP del pomeriggio. L’ex Albinoleffe è lesto a ribadire in rete la traversa colpita da Michele Rocca poco prima. La prima rete in rossonero fa da cornice ad una prestazione ottimale da parte sua, senza correre grossi pericoli dalle incursioni avversarie.
Gaetano Vitale: prestazione da sottolineare quella del giovane classe 2001. Uno dei migliori nel primo tempo, in un paio di occasioni si rende molto pericoloso in zona gol sfiorandolo in un’occasione, trovando però i guantoni dell’estremo difensore Costa.
Flop
Federico Vazquez: in una Virtus piena di acciaccati in rosa, Vazquez recupera in extremis per la sfida interna contro i rossoneri, giocando con una vistosa maschera sul volto. Si fa vedere con alcune giocate importanti, dribblando i suoi marcatori come birilli, ma non dà un grosso contributo in zona gol, che alla squadra di Trocini servirebbe come il pane in questo momento.
Stefano Salvi: dura esattamente 45’ la partita dell’ex Lecce contro la Virtus Francavilla. Una partita sufficiente la sua, sino all’espulsione, che non lo vedrà protagonista questa domenica allo Zaccheria contro la Viterbese. Paga non tanto il fallo in sé quanto la pericolosità dell’intervento a mezza altezza quasi a martello sul suo diretto avversario.
Marco Gabriele Scopece