Iemmello è già migliorato, ma non vuole fermarsi. La B nel mirino
Il poker di reti rifilato all’Ischia Isolaverde ha permesso al suo Foggia di ritrovare una vittoria che mancava da due gare e allungare ulteriormente in classifica marcatori portandosi a quota 17 in 25 partite di campionato (21 in 28 se si conta anche la Coppa Italia di categoria) conditi da quattro assist per i compagni. Stiamo parlando di Pietro Iemmello centravanti e trascinatore della squadra di Roberto De Zerbi che vuole conquistare sul campo la serie cadetta nonostante un distacco di sei punti dalla prima in classifica e un concorrenza agguerrita in vetta al Girone C della Lega Pro. Iemmello infatti, a sette giornate dalla fine del campionato, si è già migliorato rispetto a un anno fa quando andò a segno 16 volte, e ha voglia di migliorarsi ancora per dimostrare che la scelta di tornare a Foggia è stata quella giusta.
Una scelta ricca di polemiche visto che in estate era stato girato in prestito dallo Spezia, proprietario del cartellino, alla Virtus Lanciano, club in cui Iemmello si è fermato solo un mese prima di spingere per tornare in Puglia. Con De Zerbi il rapporto si è poi rinforzato come ha spiegato lo stesso calciatore qualche tempo fa in conferenza stampa: “Ha avuto gli attributi a tenermi fuori quando ero il capocannoniere e oggi gli dico grazie perché ha pensato solo al mio bene e a quello della squadra. Mi ha dato uno stimolo maggiore in un momento cruciale e ha avuto ragione.
Il nostro rapporto si è rafforzato”. In estate l’attaccante sarà nuovamente al centro del mercato con lo Spezia che dovrà decidere il suo futuro. Gli estimatori non mancano di certo anche se al momento lavorano sotto traccia e il giocatore è concentrato solo sul bene del suo attuale club. La Serie B lo aspetta e se sarà con la maglia del Foggia sicuramente a Iemmello non dispiacerebbe.