Il ds Pavone a FCM: “Galano è solo un’idea. Con Deli e Russini trattativa reale”
Il calciomercato è iniziato da qualche giorno e il Calcio Foggia 1920 studia i primi colpi. Nel corso della trasmissione “Market” (clicca qui per rivedere la puntata) format a cura della nostra redazione condotto da Daniel Miulli, direttore di foggiacalciomania.com, è intervenuto telefonicamente Giuseppe Pavone, direttore sportivo del Foggia per fare il punto sul mercato rossonero. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni: “Per le trattative di mercato, quella con Francesco Deli era vera e reale. L’ho contattato io stesso in questi giorni. Lui ama Foggia, però vorrebbe valutare la possibilità di giocare in Serie B”, ha spiegato il ds. Dietro il nome di Deli si nasconde anche l’ostacolo ingaggio, un salario pesante per un club di Serie C.
“Per quanto riguarda Galano -continua l’ex centrocampista di Foggia e Inter- è solo un’idea. Non è mai stato affrontato il discorso. Un’altra trattativa in piedi è quella con Simone Russini. Su di lui, bisogna vedere la situazione del Catania, siamo in contatto con il suo procuratore e monitoriamo la procedura fallimentare dei siciliani”, svela il ds confermando l’interesse per l’ala classe ‘96.
“La situazione di fermo del campionato di Serie C ci sta portando numerosi vantaggi e svantaggi. Uno dei tanti vantaggi è che ci da il tempo necessario per valutare i giocatori, lo svantaggio sarà quando torneremo in campo. Purtroppo, giocheremo 5 partite in un mese. Per quanto riguarda la rosa bisogna valutare tante altre situazioni, come quella dei difensori e dei calciatori infortunati. Ad esempio, Markic è in uscita e dobbiamo trovare un nuovo difensore centrale. A centrocampo Cortinovis è un nome che piace molto ma la Reggina non vuole privarsene, è un titolare. Se il Covid e lo spettro chiusura stadi o riduzione dei posti a sedere cambierà qualcosa nel mercato del Foggia? Assolutamente no”, sottolinea il direttore Pavone.
Il primo nome in lista per l’attacco resta quello di Diego Peralta in forza alla Ternana. Il fantasista potrebbe accettare il prestito al Foggia se i rossoverdi decidessero di prolungare il contratto che lo lega proprio alla squadra di Terni.
Per la difesa il sogno nel cassetto resta Djavan Anderson, esterno di difesa di proprietà della Lazio in forza al Cosenza. Anche l’ex Bari ha un costo elevato, ma il mercato dirà la sua.
Assunta Pia La Riccia