Il Foggia a Bisceglie per riscattare l’1 – 3 dell’andata
Nonostante la nuova paralisi societaria, il Foggia è chiamato ad aprire il girone di ritorno con una vittoria, dopo le prove non troppo convincenti contro Juve Stabia e Catania.
I buoni risultati ottenuti durante la prima parte di stagione sono un tesoretto da custodire con cura, con l’obiettivo di arrivare alla quota salvezza nel più breve tempo possibile.
La nuova rincorsa del Foggia di Marco Marchionni comincia questa domenica, in trasferta, al Gaetano Ventura di Bisceglie, dove i nerazzurri hanno rimediato questo mercoledì una sconfitta di misura nel recupero della gara d’andata contro la Casertana.
Sarà un’opportunità per i rossoneri di rimediare alla brutta prova offerta allo Zaccheria, che ha visto protagonista l’ex di turno Andrea Cittadino, che ha purgato la sua ex squadra con una doppietta dagli 11 metri.
Come arriva il Foggia
Nelle ultime due sfide contro Padalino e Raffaele, Marchionni ha dovuto fare a meno di due pedine che hanno avuto un impatto fondamentale, durante il girone d’andata.
Contro le vespe, la partita di Lorenzo Del Prete è durata appena 10’, a causa di una lesione di primo grado alla coscia destra, dopo l’esperimento di Marchionni di posizionarlo quinto di destra vista l’assenza di Kalombo.
A Catania dura invece mezz’ora la partita di Michele Rocca, che ha subito lo stesso infortunio del suo compagno di squadra.
Per i due giocatori si prospetta un riposo forzato di circa tre settimane, prima di poter tornare ad allenarsi con i compagni.
Molto probabile dunque rivedere Simone Dell’Agnello schierato come prima punta, con Alessio Curcio a supporto, e Filippo D’Andrea spostato mezzala a sinistra, proprio come abbiamo visto contro il Catania.
Come arriva il Bisceglie
La sconfitta subita mercoledì contro la Casertana è coincisa con il ritorno in panchina di Giovanni Bucaro, che ha scontato le 7 giornate di squalifica dopo i fatti accaduti in Bisceglie – Catania.
I nerazzurri stellati sono a secco di vittorie, dopo il trionfo sul Teramo, e oltre alla sconfitta interna di qualche giorno fa, devono fare ancora i conti con la sconfitta nel derby contro il Bari.
A nulla è servito il fattore campo, che questa domenica vedrà gli uomini di Bucaro scendere per la terza volta consecutiva nel proprio stadio per affrontare i satanelli, in un altro derby pugliese.
L’ex zemaniano avrà a disposizione tutto il collettivo, compreso l’ex di turno Cittadino, che ha segnato il 50% dei suoi gol (2 su 4) proprio contro i rossoneri.
Marco Gabriele Scopece