Il Foggia a Viterbo per riprendersi dal derby
Deve subito rimettersi in moto la macchina macina punti messa a punto da Fabio Gallo, incappata domenica scorsa nell’ostacolo Cerignola, che è riuscito nell’impresa di battere dopo 85 anni i rossoneri in un match tra i professionisti. Questa domenica infatti, il Foggia sarà di scena al Rocchi di Viterbo contro il Monterosi Tuscia, con l’obiettivo di migliorare i 2 pareggi ottenuti la scorsa stagione.
COME ARRIVA IL FOGGIA – In un momento in cui tutto ruota per il verso giusto, una sconfitta tende a risaltare di più di una striscia di 8 risultati utili consecutivi. E se consideriamo che si trattava di un derby, in cui eri in vantaggio per 2 – 0, l’amarezza si amplifica anche di più. Anche perché come è nata la sconfitta fa riflettere, quasi come se i fantasmi del passato si fossero palesati a sorpresa in casa rossonera rovinandone la festa. Ma ormai quel ch’è fatto è fatto e bisogna subito ripartire. Con il doppio confronto col Catanzaro all’orizzonte, c’è il Monterosi sulla strada del Foggia che questa domenica giocherà al Rocchi di Viterbo contro i biancorossi. Senza contare gli infortunati D’Ursi e Papazov, squadra al completo per Fabio Gallo con un unico dubbio: ridare fiducia in attacco a Vuthaj o puntare su una torre come Ogunseye.
COME ARRIVA IL MONTEROSI – Appena un punto separa gli uomini di Leonardo Menichini dai satanelli, perciò è una sfida che sa di playoff. Ultimamente però i biancorossi sono incappati in un trittico di sconfitte che piano piano è costato l’uscita dalla griglia playoff. Risultati in un certo senso bugiardi se consideriamo che il Catanzaro è riuscito a vincere con appena 1 gol di scarto. È un avversario da non sottovalutare per la pericolosità dell’11 che parte titolare in campo. Sarà la gara dell’ex Alessandro Di Paolantonio, uno dei jolly di centrocampo a disposizione di Zeman nella passata stagione. L’ex tecnico della Salernitana, inoltre, può schierare il tandem da 10 gol in campionato Carlini – Costantino, con la classe dell’ex Catanzaro a disegnare assist per l’ex Pro Vercelli, che vanta una media di 0,75 gol a partita (fonte: Diretta.it).
Marco Gabriele Scopece