Il punto di FCM sulla 24a giornata
Si è conclusa anche la ventiquattresima giornata di Lega Pro girone C, iniziata con un imprevisto: la Ternana non ha potuto affrontare il Potenza causa neve, gara che la Lega non ha ancora deciso quando recuperare. Bisognerà quindi aspettare la prossima di campionato per sapere se la capolista continuerà la sua corsa verso la serie B.
Rimanendo nella zona alta della classifica, l’Avellino ha vinto in trasferta per 1-0 contro la Juve Stabia. A fine gara il tecnico Braglia ha dichiarato: “Sono soddisfatto della prestazione, siamo stati bravi e abbiamo saputo soffrire. Un grazie ai miei ragazzi”.
Il Foggia è caduto in casa contro il Catanzaro, che, imponendosi per 2-0, ha sorpassato i pugliesi in classifica, così come hanno fatto i siciliani del Catania, battendo 1-0 la Virtus Francavilla.Dopo la partita Mister Raffaele ha precisato: “Abbiamo battuto una squadra forte, anche con qualche difficoltà. Il gruppo è stato coeso e cinico”.
L’altra isolana, il Palermo, ha trionfato sul Bisceglie per 3-1, lasciandolo al penultimo posto in classifica con diciassette punti.
Importanti vittorie in zona salvezza tra dirette concorrenti: la Paganese ha vinto per 2-1 sulla Vibonese, mentre la Viterbese, battendo la Cavese per 1-0, l’ha resa nuovamente fanalino di coda del girone. Importante anche la vittoria del Monopoli sulla Turris per 3-1.
Sorpresa di questa giornata può essere la vittoria della Casertana sul Teramo con un netto 2-0. Mister Guidi, nel post gara, si è espresso dichiarando testualmente:” Mi ritengo veramente soddisfatto. Consideriamo il Teramo il termometro della crescita della Casertana, dato che si è giocato un bellissimo calcio; abbiamo tutti visto il valore dell’avversario”.
Turno di riposo per il Bari, che tra due turni sarà il prossimo avversario del Foggia.
Non si dovrà aspettare tanto per la ripresa del campionato visto che martedì si ricomincia con Cavese – Juve Stabia!
Alessio Vinella