Il Punto Lega Pro Girone C: La Lega Pro all´esordio tra pareggi e sorprese
Il girone C della Lega Pro ha aperto i battenti con una pioggia di pareggi e risultati rocamboleschi.
Nell´anticipo del venerdì a Matera, i lucani non vanno oltre il pari contro una Paganese tutt´altro che rinunciataria. I padroni di casa passano in vantaggio con Cuffa, ma a tempo scaduto i campani trovano l´insperato pari con Vinci. Nelle gare del sabato, brilla la rocambolesca vittoria del Foggia, che ha la meglio nel derby pugliese contro il Martina Franca con un sonoro 3 a 2. I rossoneri trovano subito il doppio vantaggio con Iemmello prima e Agnelli poi. Gli ospiti accorciano le distanze con Pellecchia. Ad inizio ripresa il Foggia cala il tris con Cavallaro e poco dopo il Martina accorcia nuovamente le distanze dal dischetto con Montalto, che rende infuocati gli ultimi minuti ma regala il primo successo allo “Zaccheria” ai rossoneri, che vale due punti in virtù del punto di penalizzazione.
Al “Ceravolo” di Catanzaro, i calabresi si sono imposti con un perentorio 2 a 0 grazie alle reti di Martignago e Pagano, conquistando i primi tre punti stagionali. Sul neutro di Frattammaggiore (“Giraud” indisponibile per i lavori di ammodernamento dell´impianto) il Savoia esordisce con un pareggio dinanzi al proprio pubblico contro il Melfi. I campani trovano il vantaggio con Sanseverino, ma a 20´ dal fischio finale, Fella agguanta il pari per i lucani. Il quarto pareggio di questo prima giornata di Lega Pro, arriva dal “Bisceglia” di Aversa Normanna, dove il match tra Aversa e Vigor Lamezia si conclude sull´1 a 1. Gli ospiti passano in vantaggio con Del Sante, ma ad inizio ripresa i campani trovano la rete del pareggio dagli undici metri con De Vena. Nel finale l´Aversa avrebbe l´occasione per far propri i tre punti, ma, sempre dal dischetto, Papa sciupa tutto.
Nella gara serale del sabato, al “Puttilli” di Barletta, i pugliesi conquistano la vittoria ai danni del blasonato Messina. A decidere la gara è una rete di Floriano. Nelle gare domenicali, all´ “Arechi” in uno dei match di cartello di questa prima giornata, la Salernitana è stata fermata sull´1 a 1 da un Cosenza combattivo. Alla rete di Gabionetta dagli undici metri, ha risposto immediatamente Magli con un colpo di testa che non ha dato scampo a Gori. Al “Granillo” di Reggio Calabria è andata in scena una gara divertente ed equilibrata che ha visto Reggina e Casertana dividersi la posta in palio (2-2). Ha aperto le danze il neo acquisto degli amaranto, Roberto Insigne. I campani non si disuniscono e ribaltano il match con Cruciani prima e Mancino poi. A 4´ dal termine ancora Insigne ristabilisce la parità, bissando il pari. Al “Mazzella” di Ischia, al Benevento basta una rete di Alfageme nella prima frazione di gioco per strappare l´intera posta in palio agli isolani. Ad Aprilia è giunta la sorpresa di questa prima uscita stagionale.
Illusoria la rete di Salvi per un Lecce che si è fatto rimontare e battere dalla matricola Lupa Roma. A segno per i laziali Testardi e Leccese.