Foggia “Double Face”: a Potenza è 1-1

Foggia “Double Face”: a Potenza è 1-1

POTENZA FOGGIA 1-1

Marcatori: 5’ Caturano (PZ), 59’ Schenetti (FG),

Potenza: Gasparini, Rillo, Gyamfi, Matino, Del Pinto, Caturano, Del Sole, Di Grazia, Steffè, Talia, Girasole. Panch: Alastra, Celesia, Emmausso, Sandri, Armini, Riccardi, Polito, Legittimo, Belloni, Laaribi, Logoluso, Verrengia, Schimmenti, Volpe. All. S. Siviglia.

Foggia: Nobile, Malomo, Di Pasquale, Schenetti, Chierico, Ogunseye, Leo, Frigerio, Costa, Nicolao, Odjer. Panch: Dalmasso, Garattoni, Peralta, D’Ursi, Papazov, Rotoli, Sciacca, Di Noia, Peschetola, Iacoponi, Vuthaj, Tonin. All. R. Boscaglia.

PRIMO TEMPO

Foggia chiamato a confermare la vittoria casalinga contro la Virtus Francavilla del turno infrasettimanale mentre il Potenza arriva a questa sfida dopo il pareggio per 1-1 colto in extremis a Pagani contro la Gelbison. Al 3’ prima sortita offensiva del Foggia con Ogunseye che crossa a centro area per Chierico che colpisce debolmente di testa ed è bravo PORTIERE a bloccare in sicurezza. Al 4’ minuto passa in vantaggio il Potenza con Di Grazia che sfrutta un errore di posizione di Leo, mette al centro e Caturano non perdona Nobile: 1-0. Il Foggia sembra non essere sceso in campo in questi primi 20 minuti di gioco ed è ancora il Potenza ad andare vicino al gol con Del Sole che supera facilmente in velocità Malomo e calcia verso Nobile che blocca. Al 25’ Malomo non è preciso nel respingere una conclusione avversaria e serve Del Sole che al limite dell’area controlla e calcia ma il suo tiro termina alto. Al 32’ ammonito Ogunseye per proteste nei confronti del direttore di gara. Al 33’ Frigerio gira un cross di Costa ma il portiere del Potenza …. Blocca facilmente. Al 43’ buona occasione per il Foggia con Frigerio che si avventa su un cross di Costa ma la palla termina lontana dallo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo del “Viviani”.

SECONDO CAMBIO

Subito doppio cambio nel Foggia con Peralta e D’Ursi che sostituiscono Nicolao e Chierico, si torna al 4-2-3-1. Al 47 subito Eugenio D’Ursi che supera Gyamfy e calcia verso il portiere del Potenza che non blocca ma è fortunato perché Ogunseye non è lesto a ribadire in gol. Al 54’ vicino al raddoppio con Nobile bravissimo a respingere un colpo di testa di un attaccante del Potenza dall’interno dell’area piccola, poi è Matino che non riesce a ribadire in rete in rovesciata.Al 56’ ammonito Rillo per gioco falloso nel Potenza. Al 57’ è Del Sole a spaventare la difesa rossonera ma la sua conclusione viene rimpallata da Malomo ed è angolo per i lucani. Al 59’ pareggia il Foggia: Schenetti raccoglie palla all’interno dell’area del Potenza e piazza all’angolino della porta di Gasparini un preciso tiro che non lascia scampo. Al 65’ Schenetti ci prova da oltre 35’ metri ma la sua conclusione si spegne poco alta sopra la traversa. Al 68’ ancora Schenetti con una splendida conclusione di contro balzo impegna severamente Gasparini che è bravo a deviare sopra la traversa. Triplo cambio nel Potenza: Schimenti , Belloni e Laaribi sostituiscono Caturano, Steffè e Del Sole. Al 72’ cambio nel Foggia: entra Vuthaj ed esce Ogunseye. Al 77’ Foggia vicinissimo al gol con Costa che calcia verso la porta del Potenza ma è ancora Gasparini a salvare un tiro diretto all’incrocio dei pali. Al 78’ fuori Di Grazie dentro Volpe nel Potenza. Al 79’ si riaffaccia in avanti il Potenza con Rillo che dopo una bella incursione calcia alto sopra la traversa. All’80’ gol annullato per il Foggia con Vuthaj che era stato perfetto nel tradurre in gol un bell’assist di D’Ursi: si resta sull’1-1. All’82’ clamorosa occasione per il Potenza con Girasole che gira verso la porta ma Nobile è strepitoso a tirare fuori dalla porta il pallone. All’83’ rigore per il Potenza per un fallo di mano di Malomo, che viene anche ammonito. PARA NOBILE: il portiere para il rigore di Belloni e si resta sull’1-1. All’85 fuori Del Pinto e dentro Legittimo. Saranno 3 i minuti di recupero. Termina il match. Prossimo impegno del Foggia sabato alle 20.30 contro il Pescara.

Categoria: La Cronaca