Il Foggia con personalità e concretezza: 0-2 a Monopoli

Il Foggia con personalità e concretezza: 0-2 a Monopoli

MONOPOLI FOGGIA 0-2

Reti: 14’ Di Pasquale (Fg), 78’ Vuthaj (Fg)

Monopoli: Vettorel, Falbo, Fornasier, Starita, Montini, Drudi, DeRisio, Bussaglia, De Santis, Manzari, Viteritti. Panch: Nocchi, Pinto, Bizzotto, Simeri, Rolando, Radicchio, Corti, Fella, Vassallo, Hamlili, Piarulli, Cristallo. All. G. Pancaro.

Foggia: Nobile, Garattoni, Rizzo, Malomo, Di Pasquale, Peralta, Sciacca, Petermann, Frigerio, Di Noia, Vuthaj. Panch: Illuzzi, Dalmasso, Schenetti, Chierico, Ogunseye, D’Ursi, Leo, Peschetola, Iacoponi, Odjer, Tonin. All. Fabio Gallo

PRIMO TEMPO

Il Foggia prova a continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi sul campo del Monopoli quarto in classifica per provare ad insediarsi stabilmente in zona play off. Inizia la gara. Al 6’ prima potenziale occasione con Starita che viene anticipato da Nobile in uscita. Primi dieci minuti di gioco con il Monopoli che tiene palla ed il Foggia che si copre bene. Clamoroso al 12’ minuto: Vettorel stende da ultimo uomo Vuthaj ma il Sig. di decide di estrarre solo il giallo! Al 14’ vantaggio del Foggia: Di Pasquale è lesto in area di rigore a prendere la respinta del calcio di punizione calciato dai suoi compagni di squadra e mette in porta! Al 33’ Foggia vicinissimo al gol con Petermann che servito fuori area da Peralta coglie il palo interno alla destra di Vettorel. Al 33’ primo giallo della gara per Rizzo. Al 34’ secondo giallo per il Foggia mostrato a Di Pasquale. Al 38’ è Peralta a rendersi pericoloso con una bella giocata a centro area ma la sua conclusione viene rimpallata dalla difesa del Monopoli. Al 39’ gol annullato a Montini del Monopoli che ribadisce in rete una respinta di Nobile su tiro di Viteritti ma il guardalinee segnala il fuorigioco. Al 42’ occasione per il Monopoli con Montini che gira di testa un cross di Viteritti ma Nobile respinge.

SECONDO TEMPO

Subito cambio nel Monopoli con Bizzotto che sostituisce l’infortunato De Santis. Al 50’ potenziale occasione per il Monopoli con Garattoni che non libera bene a centro area ma fortunatamente il Foggia è Malomo a spazzare. Doppio cambio nel Monopoli al 57’: dentro Simeri ed Hamlili e fuori Montini e Viteritti. Al 63’ pericoloso il Monopoli con una bella azione di Simeri che serve in corsa Hamlili ma il cross del centrocampista è rimpallato e messo in angolo. Al 66’ è Frigerio a spendere il fallo tattico su De Risio che stava ripartendo in maniera pericolosa. Doppio cambio nel Foggia con D’Ursi e Leo che subentrano a Peralta e Garattoni. Al 73’ occasionissima per il Foggia con Vuthaj che servito da D’Ursi si invola verso la porta di Vettorel, ma tergiversa ed allora allarga per Petermann che prova il pallonetto ma la palla termina alta. Al 73’ Simeri calcia in maniera splendida verso la porta di Nobile ma il portiere rossonero mette le ali e sventa in angolo. Al 74’ cambio nel Monopoli con Bussaglia che lascia il posto a Fella. Al 76’ cambio nel Foggia con Odjer che rileva Frigerio. Al 77’ giallo per il Monopoli con Viteritti che ferma D’Ursi. Al ’78 raddoppio del Foggia con Vuthaj che di testa appoggia in porta uno splendido assist di D’Ursi! Al 87’ è Ogunseye ad entrare in campo al posto di Vuthaj. 4 Minuti di recupero. Finisce la gara. Il Foggia vince 0-2 e nel prossimo turno sarà atteso dal derby casalingo contro il Cerignola.

Categoria: La Cronaca