Il Foggia diventa grande e batte il Picerno (2-0). Quarta vittoria in cinque gare, non è più un caso

Il Foggia diventa grande e batte il Picerno (2-0). Quarta vittoria in cinque gare, non è più un caso

La gara di oggi conferma continuità nella qualità del gioco e, se non fosse per la sconfitta immeritata di Benevento, anche di risultati. Il Foggia vince contro un avversario di alta quota e conferma il suo buon momento. Quattro vittorie in cinque gare. Chi affronterà i rossoneri fino alla fine del campionato ora ha la consapevolezza che troverà un avversario diverso rispetto a qualche tempo fa. Il Foggia parte con un baricentro alto, molto aggressivo sui portatori di palla, anticipando spesso l’avversario che, invece, predilige un ritmo lento con possibili ripartenze improvvise. Rossoneri che fanno girare bene la palla e affondano lateralmente con Vezzoni sulla sinistra e Millico.


LA CRONACA. 11′ Prima conclusione della partita a firma di Santarcangelo che riceve un lungo rinvio dal portiere, difende il pallone e cerca di incrociare, ma Perina fa buona guardia della porta e para in due tempi. Il Picerno soffre il pressing del Foggia che, però, non riesce a creare spazio per andare al tiro centralmente. Gli ospiti provano ad alzare i giri del motore dopo aver preso le misure al Foggia ma il confronto è alla pari e le opportunità sotto porta sono scarse per entrambe le squadre. Il Foggia continua a collezionare calci d’angolo ed è proprio sul corner battuto da Millico che al 42′ Salines stacca di testa mettendo in rete il primo pallone diretto nello specchio della porta di tutto il primo tempo. 46′ Ci prova Millico, si fa largo dalla sinistra accentrandosi, colpisce bene il pallone che sfiora di poco il palo.
Il secondo tempo si apre con il raddoppio del Foggia. 47′ Santaniello scambia con Rolando e quest’ultimo trova un varco centrale e mette la palla nell’angolo alto irraggiungibile per Merelli. 52′ Millico tutto solo davanti al portiere mette il pallone a lato incredibilmente. 60′ Conclusione di D’Agostino, centrale, di facile presa per Perina. 61′ Conclusione di Millico, un difensore con la spalla mura un tiro diretto in porta. Il Foggia arretra e gli avversari guadagnano metri mettendo in difficoltà la retroguardia rossonera. 74’ Gagliano offre un pallone interessante per Rolando che si infila in area dalla destra tira teso in porta ma la palla va sull’esterno della rete dando l’impressione del gol. 75’ Martini riceve palla in area ma sbaglia davanti al portiere. 84′ Tiro violento di Ciko dalla distanza, palla di poco fuori. Il Foggia controlla la gara con ordine e conquista tre punti che lo allontanano definitivamente dalle zone pericolose.

TABELLINO

Foggia-Picerno 2-0 Reti: 42′ Salines, 47′ Rolando

Foggia (3-4-3): Perina; Ercolani, Di Noia (84′ Riccardi), Salines; Silvestro, Odjer, Tascone (68′ Martini), Vezzoni; Rolando (84′ Tonin), Santaniello (68′ Gagliano), Millico (89′ Manneh)
A disposizione: Nobile, Castaldi, Tenkorang, Martini, Schenetti, Marino, Tonin, Antonacci, Riccardi, Manneh, Papazov, Gagliano, Brancato, Embalo
Allenatore: Mirko Cudini

AZ Picerno (4-2-3-1) Merelli; Novella (46′ Ceccarelli), (91′ Savarese), Gilli (46′ Ciko), Cadili, Guerra (64′ Pagliai); Pitarresi, Gallo; Albertini, Petito (46′ D’Agostino), Esposito; Santarcangelo
A disposizione: Summa, Pagliai, Lentini, Ceccarelli, Ciko, Savarese, D’Agostino
Allenatore: Emilio Longo

Arbitro: Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco

Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Mario Chichi di Palermo

Quarto ufficiale di gara: Filippo Colaninno di Nola

Ammoniti: 13′ Cadili (AZP), 50′ Perina (FOG), 53′ Esposito (AZP), 62′ Silvestro (FOG), 66′ Salines (FOG), 78′ Ceccarelli (AZP)

Espulsi:

Note: Angoli 5-3 per il Foggia

Categoria: La Cronaca