La sera delle beffe (2-2). Il Trapani pareggia al 95′ in una gara dove, però, ha vinto lo spettacolo

La sera delle beffe (2-2). Il Trapani pareggia al 95′ in una gara dove, però, ha vinto lo spettacolo

Una bella partita di calcio tra due formazioni che sicuramente saranno tra le protagoniste di questo campionato. Foggia e Trapani si sono affrontate a viso aperto cercando di dare spettacolo nell’inferno di uno Zaccheria che ha dato i primi segnali di attaccamento a questa squadra. Altro che prima giornata di campionato, è sembrata una partita con un valore più alto dei “semplici” tre punti in palio. Il Foggia ha dimostrato di essere una squadra con una qualità importante per questa categoria ma ha pagato nei minuti finali un atteggiamento rinunciatario e l’incapacità di chiudere la partita in fase di rimessa. Un pareggio che sicuramente accontenta il Trapani che viene ad impattare in casa di quella che oggi si può dire a gran voce essere una diretta concorrente per la vittoria finale.

La cronaca. 3′ Colpo di testa di Santaniello, palla che schizza a lato. 4′ Millico riceve bene da Salines, il suo tiro viene deviato in angolo da Seculin. 5′ Errore difensivo del Foggia, palla che rimbalza male davanti Parodi e Kanoute si invola verso De Lucia che, però, è bravo a scegliere il tempo giusto per intervenire e bloccare il pallone. 10′ Azione travolgente del Foggia sulla destra, palla a Salines che dall’interno dell’area di rigore fa partire un tiro forte e angolato ma di poco fuori. 23′ Errore questa volta della difesa siciliana, Emmausso approfitta dello scontro tra due giocatori, recupera palla e supera il portiere con un rasoterra a porta vuota. 25′ La risposta del Trapani arriva dai piedi di Karic, diagonale pericoloso ma che finisce a lato. 30′ Colpo di testa di Carraro, palla alta. 33′ Calcio d’angolo per il Foggia, spizzica di testa Parodi che manda la palla di un soffio fuori. Il Trapani prova a guadagnare metri ed il Foggia così rifiata dopo trenta minuti con un ritmo di gioco elevatissimo. 44′ Ancora Foggia con lungo possesso palla in attacco, traversone di Felicioli e colpo di testa di Santaniello ad un pallo dalla porta, palla che si impenna e finisce di poco sopra la traversa. 47′ Pareggio del Trapani con Kanoutè che trova un varco in area di rigore e finalizza un mancato disimpegno difensivo.

Nella ripresa il Foggia torna subito in vantaggio. 3′ Azione travolgente dei rossoneri che si sviluppa sulla destra, Zunno prova a finalizzare, colpisce Sabatino che mette la palla in rete. 16′ Tiro di Kanoutè dalla distanza, para in due tempi De Lucia. 74′ Occasione per Kanoutè che si trova a colpire indisturbato di testa, la palla però finisce fuori dopo aver rimbalzato sul terreno. 86′ Emmausso tira praticamente da fermo un diagonale molto forte che finisce di poco a lato. Cinque minuti di recupero con il Foggia che cerca di gestire la gara senza affanno. 95′ La beffa delle beffe. Traversone dalla sinistra, palla lunga ma non per la testa di Lescano che si trova a mettere in rete sull’uscita a vuoto di De Lucia. Finisce in parità una gara che ai punti avrebbe meritato di vincere il Foggia. Ma nel calcio contano solo i palloni che si mettono in porta. Resta l’amaro in bocca per una prestazione di carattere della squadra di Brambilla che ora può guardare avanti con fiducia.

TABELLINO

Foggia-Trapani 2 – 2  Reti: 23′ Emmausso, 46′ Kanoute, 47′ Sabatino aut., 95′ Lescano

Foggia (4-2-3-1): De Lucia; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Danzi (46′ Da Riva), Tascone (79′ Mazzocco); Millico (61′ Orlando), Emmausso, Zunno (78′ Vezzoni); Santaniello
A disposizione: Perina, De Simone, Silvestro, Mazzocco, Orlando, Ercolani, Da Riva, Vezzoni, Sarr, Carillo, Pazienza, Ascione
Allenatore: Massimo Brambilla

Trapani (4-3-3): Seculin; Ciotti, Gelli, Beneassai (34′ Sabatino), Martina; Karic, Carraro (85’ Zuppel), Carriero (46′ Mastrantonio); Kanoute (85’ Udoh), Lescano, Fall (61′ Bifulco)
A disposizione: Ujkaj, Pozzi, Sabatino, Marino, Udoh, Bifulco, Mastrantonio, Zuppel, Kragl, Bolcano
Allenatore: Alfio Torrisi

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

Assistenti: Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore

Quarto ufficiale di gara: Valerio Vogliacco di Bari

Ammoniti: 44′ Karic (T), 51′ Salines (F), 54′ Mastrantonio (T), 70′ Ciotti (T), 90′ Felicioli (F)

Espulsi:

Note: Angoli 4-3 per il Trapani

Categoria: La Cronaca