La vigilia di Cremonese-Foggia – Sfida salvezza allo “Zini”

La vigilia di Cremonese-Foggia – Sfida salvezza allo “Zini”

Trentaquattresima giornata che sa di sfida salvezza in casa Foggia perché ad attendere i rossoneri ci sarà la Cremonese di mister Tesser tra le mura del “Giovanni Zini”. Le due squadre sono appollaiate, vicine, al centro della classifica a 2 soli punti di differenza.
I rossoneri sono attualmente undicesimi con 43 punti all’attivo e vengono dal brutto ko casalingo contro l’Empoli (0-3). Mister Stroppa deve valutare le condizioni dell’acciaccato Agnelli, e potrebbe pensare ad un leggerissimo turnover: out Tonucci per un problema alla schiena e Celli. Tanti i tifosi a seguito dei Satanelli in quel di Cremona (ad ora più di mille biglietti venduti).
I grigiorossi,invece, sono a quota 41 punti al dodicesimo posto e sono reduci dalle due sconfitte contro Virtus Entella e Perugia. Mister Tesser dovrà rinunciare a Castrovilli (lesione al quadricipite), oltre che ad Almici, Bettanin, Paulinho, Brighenti, Dos Santos Claiton, Mokulu e Procopio.
Piccola curiosità statistica: si incrociano la squadra che ha pareggiato di meno sin qui, il Foggia (7 segni X) e la squadra che ha terminato più volte le gare in parità, la Cremonese (17 volte).