Con la Viterbese né vittorie, né sconfitte

Con la Viterbese né vittorie, né sconfitte

Due scontri diretti nella Serie C, agli inizi del nuovo millennio, senza l’ombra di vincitori.

La 13esima giornata di campionato propone al Foggia la trasferta in quel di Viterbo. Fra Satanelli e Tusci ci sono soltanto i precedenti nella Serie C1 girone B stagione 2003/2004. Campionato che i rossoneri conclusero in nona posizione, mentre i gialloblù si fermarono al terzo posto, a sei punti dalla vetta (raggiungendo comunque i play-off promozione e perdendo la finale col Crotone).

Nel Lazio, 23esima giornata, fu pareggio con un gol per parte, 1-1. In Puglia segno X ad occhiali, vale a scrivere per 0-0.

Considerata la scarsità di precedenti… meglio concentrarci allora sull’attualità.

La Viterbese vanta in classifica 7 punti, ma solo 1 è frutto dei match casalinghi (0V – 1X – 3P con 1GF e 6GS). Il peggior attacco interno del torneo produce i suoi effetti anche sul ruolino di marcia dei Leoni: l’ultimo successo fra le mura di casa è del 9 febbraio scorso, dai successivi 6 match emergono 5 KO e 1 pareggio (1-1 col Bisceglie).

Sabato scorso Juve Stabia-Viterbese è finita 2-0.

Proprio da un 1-1, nel recupero con la Vibonese, è reduce il Foggia. Anzi da un doppio 1-1, perché nel weekend c’era stato quello ospitando la Virtus Francavilla. I rossoneri contano 15 punti in graduatoria, 7 dei quali raccolti lontano dallo Zaccheria (2V – 1X – 3P con 5GF e 7GS).

Insomma, i pugliesi sommano in esterna lo stesso bottino totalizzato dai laziali in tutti i match di campionato affrontati.

CONFRONTI DIRETTI VITERBESE-FOGGIA NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI*

1 incontro disputato

0 vittorie Viterbese

1 pareggio

0 vittorie Foggia

1 gol fatto Viterbese

1 gol fatto Foggia

 

CONFRONTI DIRETTI VITERBESE-FOGGIA IN SERIE C*

1 incontro disputato

0 vittorie Viterbese

1 pareggio

0 vittorie Foggia

1 gol fatto Viterbese

1 gol fatto Foggia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

(C) RIPRODUZIONE RISERVATA