Lanzaro: “Giochiamo il miglior calcio, siamo i favoriti”
Giornata di esordi, quella di ieri, in casa Foggia, infatti, dopo lo scampolo di partita a Melfi, è partito titolare in quel di Agrigento, il forte difensore Maurizio Lanzaro, prelevato dalla Salernitana, nel quale era leader della difesa da una stagione e mezza.
Il calciatore scuola Roma, che vanta numerose presenze in serie A e B, nonché nella Liga spagnola, in cui giocò con la maglia del Saragozza, proprio prima della partita di Agrigento, aveva rilasciato importanti dichiarazioni ai colleghi pugliesi de la Gazzetta dello Sport, a partire dalle differenze tra il campionato attuale e quello vinto l’anno scorso con la maglia granata: “Arrivammo al primo posto nel momento giusto, con il Benevento che era stato in vetta per gran parte del campionato. Alla fine lo scontro diretto fu decisivo per allungare e conquistare la B. Quest’anno però sarà molto più dura. A tredici gare dal termine è difficile dire come finirà. Benevento e Lecce sono convinto che non molleranno”. Per la sua nuova squadra solo parole al miele, con cui giustifica il fatto di essere sceso di categoria: “Ho scelto di venire qui a gennaio, dico che siamo i favoriti. Secondo me abbiamo una marcia in più perché giochiamo il miglior calcio della Lega Pro. La squadra è in crescita e vincere partite come quella di Melfi è dimostrazione di maturità”.
Arrivato in punta di piedi, Lanzaro si dimostra già un leader, spiegando di come si sia adattato subito allo spogliatoio e di come per lui le prime panchine non siano un problema: “Qui si sta come in famiglia, non ho avuto difficoltà ad ambientarmi e sono pronto a sacrificarmi per raggiungere l’obiettivo. La panchina non mi spaventa, a Melfi, quando sono entrato in campo, ho cercato subito di dare il mio apporto”.
Il difensore non si pone limiti: “Possiamo e dobbiamo crescere ancora,il mister sta facendo un gran lavoro. Saremo al top per il rush finale del campionato”.
Fonte: www.tuttomatera.com