Benevento- Lupa Castelli 1-0: cronaca e tabellino
Una rete di Mazzeo all’86’ interrompe la striscia positiva che durava da due gare per la Lupa, sconfitta a Benevento 1-0. I romani di casa a Rieti rimangono ultimi con soli sette punti. Un match in cui la Lupa resiste fino quasi al fischio finale contro una delle corazzate del girone C della Lega Pro. Sabato la Lupa troverà allo Scopigno il Melfi sconfitto dalla Casertana.
LA GARA
Di Franco applica il 4-3-3: ritrova Icardi dal 1’ e getta nella mischia, all’esterno d’attacco, Maiorano. Il Benevento risponde col 3-4-3. Il primo tempo si chiude 0-0: il Benevento dimostra di volere i tre punti, ma la difesa della Lupa regge e consente ottime ripartenze ai compagni dei reparti avanzati. Melara, Ciciretti, Mucciante autori delle azioni pericolose nel primo tempo per i campani, Mariorano, Scardina e soprattutto Morbidelli sugli scudi per la Lupa, che conduce una prima frazione con il piglio di chi cerca la salvezza. In apertura di secondo tempo tiro di Ciciretti pericoloso ma non decisivo; al quarto d’ora Scardina fa tutto bene e mette in mezzo un pallone su cui Morbidelli arriva a colpo sicuro, senza insaccare. Il Benevento prova a spostarsi di più in avanti e passata la mezzora si fa pericoloso con Melara, trovando l’intervento di Secco. Al 41’ del secondo tempo però i padroni di casa passano: Secco respinge un tiro di Ciciretti, sugli sviluppi dell’azione arriva Mazzeo che di testa regala i tre punti alla squadra di Auteri. In pieno recupero Petta sfiora il pari ma è solo un illusione.
DI FRANCO
“Credo che in campo non si sia vista una grande differenza sul piano di gioco tra le due squadre – commenta Di Franco – nonostante il Benevento annoveri giocatori di un certo spessore che sono un lusso per la categoria. A livello di mole di gioco, i giallorossi hanno prodotto tanto, ma le migliori occasioni sono state le nostre. Siamo stati forse poco cattivi in fase conclusiva, ma ai ragazzi non posso che fare un applauso per come hanno giocato. Sono arrabbiato, è vero, perché avremmo meritato almeno un punto per le occasioni create, ma manteniamo accesa quella fiammella che ci porta a sperare di arrivare nei play out. Chi toglierei al Benevento? Nessuno. Mi tengo i miei giocatori perché per me in questo momento sono i più forti che ci sono”. “Avevo dichiarato già nei giorni scorsi – ha aggiunto Di Franco – che avremmo giocato la nostra gara, perché non avrebbe avuto senso fare da sparring partner al Benevento. Negli ultimi minuti forse abbiamo un po’ calato la concentrazione a livello mentale, ed abbiamo pagato la nostra inesperienza nella categoria. Obiettivamente, credo che avremmo meritato qualcosa in più, ma guardiamo avanti. Ci sono 45 punti ancora a disposizione da qui al termine del campionato e noi abbiamo l’obbligo di crederci, perché se continuiamo ad allenarci in questo modo possiamo ancora provare a fare questo miracolo”.
IL TABELLINO
Benevento: Gori, Padella, Mucciante (12′ st Mazzeo), Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco (30′ st Pezzi), Cissè (23′ Angiulli), Ciciretti, Marotta. A disp: Piscitelli, Troiani, Di Molfetta, Mattera, Mazzarani, Campagnacci. All. Auteri
Lupa: Secco, Rosato, De Gol, Prutsch, Petta, Aquaro, Maiorano (34′ st Kosovan), Icardi (40′ st Ricamato), Scardina, Scicchitano (45′ st Roberti), Morbidelli. A disp: Tassi, Carta, Proietti, Montesi, Falasca. ALL. Di Franco
Arbitro: Zanonato di Vicenza
Reti: Mazzeo (B) al 41′ st
Note: ammoniti: De Gol, Scicchitano, Kosovan, Ciciretti, Lopez, Melara.
Fonte: www.ilmessaggero.it