Dal veterano Castaldo al giovane Guadagni: ecco la Paganese
Sarà la Paganese il primo banco di prova ufficiale del Foggia di Zeman. La formazione azzurrostellata, sarà l’avversaria dei rossoneri nel primo turno della Coppa Italia di Serie C 2021-22. La squadra che avrà la meglio questa sera allo Stadio Zaccheria sfiderà la vincente tra Juve Stabia e Messina. La Coppa Italia, nel tempo, è diventata sempre più importante, alzare il trofeo al cielo significa staccare automaticamente il pass per le fasi nazionali dei Play-Off, oltrepassando i primi turni ad eliminazione diretta degli spareggi promozione.
Per i campani, ad indicare la strada sarà Mister Raffaele Di Napoli. A differenza della rosa del Foggia con età media sui 23 anni, gli azzurrostellati vantano molti elementi di esperienza per la categoria come il portiere Baiocco classe ’89., i difensori Schiavi e Murolo – quest’ultimo non convocato -, i centrocampisti Tissone – lasciato a casa per una imperfetta condizione fisica -, Vitiello e il neo-acquisto Zito. Infine occhio agli attaccanti Diop e Castaldo, il secondo giunto a Pagani dopo la mancata iscrizione della Casertana al campionato di Lega Pro. Gigi Castaldo con le sue 39 primavere è uno dei veterani del Girone C.
Sono 20 i convocati da mister Di Napoli per il match dello Zaccheria:
In porta: Baiocco, Caruso, Pellecchia.
In difesa: Carotenuto, Manarelli, Perlingieri, Sbampato, Scanagatta, Schiavi, Schiavino.
A centrocampo: Cretella, Sussi, Vitiello, Volpicelli, Zanini, Zito.
In attacco: Diop, Guadagni, Castaldo, Fois.
Sotto l’occhio attento degli esperti ci sarà il giovane classe 2001 Giuseppe Guadagni, esterno d’attacco cresciuto nelle giovanili del Napoli. Lo scugnizzo di proprietà della Paganese ha firmato un contratto che lo legherà fino al 2024 alla formazione campana. Foggia-Paganese, tanti giovani ma anche tanta esperienza, si torna a respira il profumo del calcio giocato, si torna a vivere una nuova era di Zemanlandia…
Daniel Miulli