Fidelis Andria – Foggia: il “Degli Ulivi” apre le porte al terzo derby stagionale

Fidelis Andria – Foggia: il “Degli Ulivi” apre le porte al terzo derby stagionale

Tornano a disposizione Cianci e Cortellini, Strambelli e Grandolfo in panchina.

Un “Degli Ulivi” ribollente è pronto ad accogliere il derby numero 26 della storia tra la Fidelis Andria e il Foggia. Una gara molto sentita da entrambe le tifoserie ma che non potrà essere vissuta a pieno, sui gradoni dell’impianto di piazzale della Repubblica, a causa del divieto di trasferta imposto ai supporters rossoneri dalla prefettura della sesta provincia. Una sfida fondamentale per entrambe le formazioni che hanno bisogno di punti per raggiungere differenti obiettivi. Il team di Luca D’Angelo dopo il meritato successo conquistato sull’ostico campo del Messina, vuole assolutamente invertire la rotta, poco felice, sul terreno “amico”, infatti gli azzurri non vincono al “Degli Ulivi” dal lontano 12 dicembre e il derby contro i satanelli rappresenta una grande occasione per far tornare il sorriso ai tifosi della Fidelis. E’ immischiato nella lotta in vetta alla classifica il Foggia di De Zerbi, che dopo un momento delicato e la vittoria dello “Zaccheria” contro il fanalino di Lupa Castelli Romani, deve assolutamente fare risultato in terra federiciana per evitare di perdere contatto con la testa della classifica. Nella gara d’andata, a spuntarla, furono proprio i satanelli con un contestatissimo gol al 94′ di Pietro Iemmello.

QUI ANDRIA

In casa Fidelis ottime notizie arrivano dall’infermeria. Infatti Strambelli dopo oltre due mesi di infortunio torna finalmente a disposizione di Luca D’Angelo che per l’occasione farà accomodare in panchina il fantasista barese. Dovrebbe farcela, ma non sarà tra gli undici titolari, Francesco Grandolfo ancora alle prese con una fastidiosa tallonite, mentre Fissore, ormai sulla via del recupero, sarà disponibile dal match di sabato prossimo contro l’Ischia. Tornano disponibili dopo un turno di squalifica Cortellini e Cianci, quest’ultimo in un gran periodo di forma ed in ballottaggio con Bollino per un posto da titolare. Il tecnico abruzzese si affiderà nuovamente al 3-5-2, ma schiererà una formazione diversa da quella vista al “San Filippo” lo scorso weekend. In difesa rientra Cortellini che affiencherà Aya e Stendardo, mentre a centrocampo è ballottaggio tra Bangoura e Matera con il primo leggermente favorito. In avanti De Vena giocherà al fianco dell’ex di turno Bollino, insediato dal barese Cianci.

QUI FOGGIA

Sono tre le defezioni in casa rossonera per il derby di Andria, infatti non ci saranno il portiere Narciso, appiedato per un turno dal giudice sportivo, Viola infortunato e Maza per scelta tecnica. Roberto De Zerbi vuole assolutamente i tre punti e schiererà i suoi con un offensivo 4-3-3. In porta ci sarà Micale, mentre i maggiori dubbi riguardano il centrocampo dove Lanzaro e Coletti sono in vantaggio rispettivamente su Loiacono e Vacca, in avanti confermato il temibile trio composto da Iemmello, Sarno e Arcidiacono.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Cortellini, Aya, Stendardo; Bangoura, Bisoli, Onescu, Piccinni, Tartaglia, De Vena, Bollino. All. D’Angelo.

FOGGIA (4-3-3): Micale; Angelo, Lanzaro, Gigliotti, Di Chiara; Agnelli, Coletti, Gerbo; Sarno, Iemmello, Arcidiacono. All. De Zerbi.

Fonte: wwww.andrialive.it

Categoria: L'Avversario