QUI FRANCAVILLA FONTANA – Calabro: “Cercheremo di fare la partita perfetta”
E’ intervenuto in conferenza stampa Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, alla vigilia di Foggia-Virtus Francavilla. Queste le sue parole:
Per quanto riguarda gli infortunati, saranno indisponibili Faisca, Prezioso e Casadei, mentre Biason ancora non si allena. Per Faisca non conosciamo i tempi di recupero. Il Foggia è una squadra che può anche avere dei problemi di formazione, ma ha delle grandi potenzialità che vanno limitate per quanto possibile, noi cercheremo di fare una partita perfetta sotto tutti i punti di vista. Non ho pensato ad alcuna soluzione diversa, ma ritengo che non possiamo fare una partita come quelle fatte fino ad ora, nel senso che, anche se nelle precedenti abbiamo fatto benissimo, domani sera questo potrebbe non bastare. Di conseguenza abbiamo cercato di analizzare i loro flussi di gioco, che sono importanti soprattutto su un lato, in modo tale da sfruttare i loro punti deboli. Dobbiamo però essere cinici al massimo, perché non ci possiamo permettere di sbagliare 3/4 occasioni da gol.
Ayina farà parte dei convocati e ci può stare anche che parta dall’inizio. Come giocatore è uno a cui piace attaccare lo spazio. Albertini è in fase di recupero, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe dopo l’operazione, sarà comunque in panchina. A differenza del Foggia, non avrò problemi a fare la formazione, non avendo acquistato come il Foggia, poiché quando introduci nuovi giocatori hai anche bisogno di tempo per far assimilare determinati movimenti. Se le voci di mercato possano distrarre N’zola? Questo non lo so, bisognerebbe chiedere a lui, ma per come si allena non mi sembra. Fossi al suo posto avrei ancora più entusiasmo sapendo che ci sono squadre importanti che mi cercano. Alla fine sono professionisti, pensano solo al campo, del mercato si occupano i procuratori. Tutte le richieste per i nostri giocatori, non solo gli under, dimostrano che abbiamo lavorato bene.