Ultima partita prima delle festività natalizie al “Marcello Torre” di Pagani dove alle 17.30 si sfideranno Paganese e Foggia. I padroni di casa sono nelle zone basse della classifica e cercano disperatamente i 3 punti contro i satanelli sempre più lanciati in zona playoff, reduci da 3 vittorie consecutive. Ancora nessuna vittoria in casa per la Paganese, come sta vivendo questo momento la squadra campana? Ne parliamo con Salvatore Lanza.
Salvatore, con appena 12 punti in 15 partite, la Paganese si trova nei bassifondi della classifica. La piazza come sta vivendo questo momento?
A Pagani, ovviamente, sono preoccupati. Precedentemente hanno visto lo spettro della retrocessione dopo aver perso la finale playoff due anni fa ma la squadra alla fine venne riammessa. C’è preoccupazione e spavento, non si vuole rivivere quel brutto momento.
I numeri descrivono una squadra che fatica a trovare la via del gol e che subisce tanto.
Si, la squadra di Erra è il secondo peggior attacco del campionato, avanti solo alla Cavese. Appena 12 reti, delle quali solo 3 tra le mura amiche, sono davvero poche. E, parallelamente, si aggiunge il fatto che la difesa è una delle più battute del torneo.
Cosa non sta funzionando nel 3-5-2 di Erra?
Banalmente mi verrebbe da dirti tutto ma, a mio avviso, è una questione di testa e di fiducia. I giocatori hanno bisogno di cominciare a macinare punti per ottenere quella fiducia e quella spensieratezza che fanno girare meglio anche le gambe.
Che Paganese ti aspetti oggi?
La squadra è a ridosso della zona play-out ed è ancora a secco di vittorie tra le mura amiche. Tutti si aspettano una squadra feroce ed affamata.
Salteranno la gara gli infortunati Sirignano, Sbampato, Benedetti e Cesaretti, oltre al difensore Cigagna squalificato per una gara. Come potrebbe scendere in campo la squadra di Erra?
L’unica certezza è il modulo: 3-5-2-. In porta Campani. Mattia, Schiavino e Perazzolo nel trio di difesa. Carotenuto, Onescu, Bramati, Scarpa e Squillace in mediana e il tandem Guadagni e Diop in attacco.
Mario Marino