L’avversario: Il Foggia di Iemmello all’ultima chiamata per i playoff
Il Foggia di mister De Zerbi è un’ottima squadra che fa del reparto avanzato la migliore arma.
A pochi giorni dal pareggio esterno contro l’Ischia, il Catanzaro si rituffa subito nel campionato. Mercoledì alle 15.00, orario insolito che penalizza molto la passione dei tifosi, le aquile ospiteranno il Foggia di Pietro Iemmello.
Una gara che si preannuncia combattuta vista la poca distanza in classifica che separa le due squadre. Il Foggia fin ora ha disputato un ottimo campionato e si trova ancora in corsa playoff, con quarantasei punti che valgono il settimo posto in classifica.
In questa stagione i rossoneri fin ora hanno ottenuto dodici vittorie, undici pareggi e cinque sconfitte, con quarantasei gol fatti che ne fanno la squadra più prolifica della stagione e ventisei subiti.
Il Foggia viene da una sconfitta rimediata contro il Savoia, che ha minato le possibilità di playoff, allontanando la squadra di De Zerbi dai posti utili per la post-season.
A Savoia i rossoneri non hanno disputato una buona gara e anche per un po’ di sfortuna sono usciti sconfitti per 2 a 1.
La gara di andata tra Foggia e Catanzaro terminò per 1 a 1 con Iemmello che nel secondo tempo riuscì a pareggiare dopo uno svarione difensivo di Rigione e Scuffia.
De Zerbi gioca solitamente con un 4-3-3.
Per la gara di mercoledì il tecnico potrebbe effettuare alcuni cambi, ma per ora in vantaggio per una maglia da titolare ci sono gli stessi uomini che hanno disputato la gara con il Savoia ad eccezione di Minotti squalificato dal giudice sportivo.
In porta troveremo Antonio Narciso, portiere d’esperienza e d’affidamento.
La linea difensiva dovrebbe essere composta da Bencivenga a sinistra, Potenza e Gigliotti al centro e Agostinone sull’out di destra.
Il centrocampo a tre vedrà D’Allocco in cabina di regia con al suo fianco Maza in sostituzione di Minotti e Quinto.
In avanti sicuro del posto è Pietro Iemmello, nativo di Catanzaro e trascinatore in questa stagione dei rossoneri.
Sulle ali ballottaggio tra Sarno e Barraco, che nella prima parte di stagione ha giocato tra le fila del Catanzaro, sulla fascia sinistra invece spazio a Cavallaro.
Il Catanzaro non avrà un compito facile, il Foggia è un’ottima squadra che fa del reparto avanzato la migliore arma.
Iemmello non è un cliente facile e in questa stagione ha dimostrato di avere un’ottima media realizzativa, avendo messo a segno dodici gol.
Anche Cavallaro e Sarno sono due calciatori pericolosi e rispettivamente hanno siglato nove e sette reti.
I giallorossi di Sanderra dovranno dimostrare un impegno diverso rispetto a quello di Ischia e puntare a mantenere il possesso del gioco senza farsi schiacciare dal Foggia.
I rossoneri di De Zerbi punteranno ad ottenere una vittoria, considerando che questa potrebbe essere l’ultima chiamata per i playoff e quindi presumibilmente il Foggia partirà da subito con un atteggiamento deciso. Il Catanzaro dovrà quindi mettere sin da subito la giusta attenzione nel match.
Probabile Formazione 4-3-3: Narciso, Becivenga, Potenza, Gigliotti, Agostinone. D’Alloco, Maza, Quinto, Sarno(Barraco), Cavallaro, Iemmello. All. De Zerbi
Fonte: www.uscatanzaro.net