L’avversario: Lecce, domani di scena a Foggia. Filipe Gomes, ‘Una fatica seguire la gara dalla tribuna’

Volge al termine la preparazione dei giallorossi in vista della sfida di domani sera che li vedrà protagonisti del derby contro il Foggia.

Nella giornata di ieri gli uomini del tecnico Lerda sono stati impegnati in una singola seduta mattutina al “Comunale” di Squinzano nella quale si sono svolte una serie di esercitazioni tattiche in occasioine della sfida dello “Zaccheria”.

Hanno continuato a svolgere lavoro personalizzato Diniz, D’Ambrosio, Sacilotto e Miccoli. Con i satanelli, inoltre, sarà assente Lopez appiedato dal Giudice Sportivo.

“Vi posso assicurare che seguire la partita dalla tribuna, come è successo a me sabato scorso è una sofferenza.
Abbiamo incontrato una squadra organizzata che nel primo tempo ci ha reso la vita difficile, poi, dopo aver preso uno schiaffo abbiamo dimostrato tutto il nostro valore”, ha affermato il difensore Filipe Gomes, assente nella sfida contro il Melfi perché squalificato.

“Ben venga la concorrenza a centrocampo perche l’affollamento e la competizione permettono di essere sempre concentrati. In un torneo come questo è fondamentale, poi, poter contare su cambi e alternative perché infortuni e squalifiche possono sempre capitare.

Quando una gara è un po’ chiusa le palle inattive o i tiri dalla distanza sono molto importanti e per questo i goal dei difensori e dei centrocampisti sono molto utili.

Venerdì affronteremo il Foggia e i dati dimostrano che è una squadra che cerca di giocare un buon calcio, ha entusiasmo ed ambizione e lo sta dimostrando sul campo.

Sarà una gara – ha concluso – nella quale dovremo essere molto bravi nel cercare la vittoria”.

Oggi in programma la rifinitura, poi, diramazione dei convocati e partenza in ritiro.

Fonte: www.leccanews24.it

Categoria: L'Avversario