Penultima giorno di allenamento nel ritiro di Gorfigliano. I ragazzi hanno svolto una doppia seduta incentrata tutta sulla parte tecnica tattica. Si inizia così a preparare la sfida di Coppa Italia con il Foggia che ci sarà domenica prossima alle ore 21. Il tecnico Baldini molto difficilmente avrà a disposizione per questa gara Francisco Sartore che si è fermato di nuovo.
Anche Diego Vita è ai box e su di lui non possiamo sbilanciarci su un eventuale recupero. Potrebbe essere inserito nella lista dei convocati Ashong, che nei primi due allenamenti ha dimostrato di star bene e avere una discreta forma. Quello che apprezziamo più del terzino è di avere una grande corsa e un bel piede sinistro molto calibrato.
Domani alle 18.30 contro il Seravezza, squadra di Eccellenza, Baldini proverà la formazione anti Foggia. Quello che è certo è che davanti giocherà Fanucchi mentre ai suoi lati è ancora tutto da scoprire. A centrocampo l’unico sicuro del posto sarà Mingazzini mentre per le altre due posizioni se la giocheranno Calcagni-Rosseti e Monacizzo-Nolè, se verrà deciso che Ashong partirà da terzino sinistro. Con ogni probabilità a destra ci sarà Melli, mentre Espeche e Lorenzini dovrebbero essere la coppia centrale anche se Maini sta lavorando molto bene in questo ritiro. Tra i pali ci sarà ovviamente il foggiano Di Masi.
Fonte: www.gazzettaLucchese.it