Lupa Castelli Romani – Rossetti: “Abbiamo il dovere di crederci fino alla fine”

Le parole del giovane esterno campano alla vigilia della gara contro il Foggia.

Alla vigilia dell’ostica trasferta di Foggia, a fare il punto della situazione è il giovane Mattia Rossetti, ormai da circa un mese arrivato alla Lupa in prestito dal Catania. Difficile dire se contro i satanelli il giovane esterno classe 96 indosserà una maglia da titolare, certo è che Rossetti è pronto a dare una mano ai compagni qualora mister Palazzi decida di chiamarlo in causa.

“Ormai sono qui da quasi un mese e devo dire che mi sono ambientato bene fin da subito”, commenta Rossetti. “Qui ho trovato un gruppo di bravi ragazzi, dentro e fuori dal campo, che hanno voglia di lottare fino alla fine per cercare di raggiungere la salvezza. Sono felice della scelta che ho fatto, anche se ora servono i risultati sul campo. Speriamo che arrivino già da domenica, anche se siamo consapevoli che contro il Foggia non sarà facile”.
La squadra di De Zerbi, reduce dal brusco stop nel derby contro il Lecce e dalla sconfitta contro il Siena in Coppa Italia, punterà infatti all’intera posta in palio, pur consapevole che la Lupa non ricoprirà il ruolo di vittima sacrificale.

“Il Foggia è sicuramente una delle squadre più forti del girone”, continua Rossetti, “probabilmente quella che gioca il calcio migliore. Noi però ce la metteremo tutta, dobbiamo giocarci le nostre carte per cercare di fare punti. Per noi ogni gara deve essere una battaglia, da interpretare come una vera finale: con il mister stiamo lavorando tanto a livello tattico e mentale per disputare nel migliore dei modi questo finale di stagione. Crederci è un nostro dovere, perché il campionato è ancora lungo e possiamo dire la nostra fino alla fine”.
Oggi Mattia è alla Lupa, ma digitando il suo nome su internet l’immagine che compare è quella che lo vede esultare felice al suo primo gol in serie B, con la maglia del Catania sulle spalle.
“Sicuramente quella è stata una delle emozioni più belle e intense della mia vita. Spero che ne arriveranno altre esultanze quanto prima, e che possano essere di aiuto per la Lupa”.

Fonte: www.lupacastelliromani.it

Categoria: L'Avversario