Matera: Tomi stringerà i denti. Qualche dubbio in avanti
Alla fine ce la dovrebbe fare. Più di 24 ore al match contro il Foggia, ma le possibilità di vedere in campo Giovanni Tomi sono molte. Alla fine, dipenderà da come starà il giocatore. Sicuramente, domani pomeriggio sarà effettuato l’ultimo provino per capire se potrà stringere i denti. Per il resto, Dionigi sembra avere qualche dubbio in attacco.
PROBABILE FORMAZIONE – I dubbi sono sicuramente legati al possibile recupero di Tomi, unico abile e arruolabile sulla fascia sinistra di centrocampo. In più, mister Dionigi deve capire chi inserire nel tridente d’attacco, visto che in molti si giocano una maglia. Difficile vedere la scelta del falso nueve, come anticipato dal tecnico in conferenza stampa. Sicuramente il Matera scenderà in campo con il solito 3-4-3. In porta spazio a Bifulco. La difesa sarà guidata da Zaffagnini al centro con Piccinni e Di Lorenzo a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, spazio a Iannini e De Rose al centro, mentre sulle fasce: a destra Meola e a sinistra Tomi. In avanti, il tridente sarà composto da Letizia e Carretta sugli esterni, con Regolanti che dovrebbe prendere il posto di punta centrale.
ALCUNI DUBBI – Per Tomi, saranno fondamentali le prossime ore. Se l’ex Martina dovesse dare forfait, allora, sarà adattato Rolando sulla fascia sinistra di centrocampo. Dionigi ha fatto capire che ha già qualche soluzione pronta. Ma i dubbi maggiori, in questo momento sono in attacco. Il falso nueve, almeno inizialmente sarà accantonato. Uno fra Kurtisi e Regolanti prenderà la maglia numero 9 e in pole sembra esserci proprio la punta scuola Frosinone. Questo per poter fronteggiare la difesa rossonera molto fisica.
IL BORSINO – Tutti a disposizione, eccezion fatta per De Franco che continua il suo lavoro di recupero e Zanchi che dovrà scontare il turno di squalifica. Sulla fascia sinistra, prova Tomi a stringere i denti. L’esterno napoletano è un combattente e sicuramente non si sottrarrà da questa difficile sfida.
PROBABILE FORMAZIONE MATERA (3-4-3): Bifulco, Piccinni, Zaffagnini, Di Lorenzo, Tomi, Iannini, De Rose, Meola, Letizia, Regolanti, Carretta. A disposizione: Biscarini, Ingrosso, Scognamillo, Armellino, D’Angelo, Rolando, Pagliarini, D’Agostino, Kurtisi, Gammone. Allenatore: Dionigi.
INDISPONIBILI: Zanchi (squalificato), De Franco (infortunato), Russo (problemi personali).
Fonte: www.tuttomatera.com