Melfi – Lupa Castelli Romani 1-1: cronaca e tabellino
Terza gara di campionato, al “Valerio” il Melfi ospita in una sfida inedita la Lupa Castelli Romani. Gara abbastanza noiosa per i primi 20 minuti, i laziali si difendono bene chiudeno gli spazi soprattutto centralmente. Il Melfi nel primo tempo è un crescendo, inizia sempre più a macinare gioco e a sfruttare la verve di Herrera con alcuni tentativi dalla distanza e la velocità di Nicolao. Il gol del Melfi arriva al 40′, con una azione ben manovrata Lescano serve al limite dell’area Giocomarro che prende la mira e piazza con il destro il pallone sotto il sette del palo più lontano, rete bellissima.
Nella ripresa il Melfi dà l’impressione di controllare agevolmente la gara ed ha un paio di occasioni per pervenire al raddoppio, una deviazione di Lescano sotto misura finisce tra le braccia del portiere ed un tiro di Canotto poteva essere sfruttato meglio dal centrocampista gialloverde con un cross sotto misura sul quale erano pronti i compagni.
Al 76′ arriva la beffa, calcio di punizione dalla tre quarti, cross in area e Petta colpisce di testa punendo l’unica vera disattenzione della difesa di casa. Il Melfi si rituffa in avanti generosamente alla ricerca del vantaggio aumentando la pressione fino ai minuti finale conquistando dei calci d’angolo senza riuscire a sfruttarli. Occasione ghiotta con una punizione dal limite di Herrera col il pallone che esce di un soffio dando l’illusione del gol a tutto lo stadio.
Finisce uno a uno, per il Melfi il rammarico di non aver chiuso prima una partita durante la quale la squadra si è comunque espressa bene.
MELFI:
Santurro, Annoni (89′ Finazzi), Cason, Di Nunzio, Nicolao, Giacomarro, Prezioso, Canotto, Herrera, Longo (79′ Tortolano), Lescano (73′ Masini).
A disposizione: Gagliardini, Amelio, Scognamiglio, Demontis, Maimone, Veratti.
Allenatore: Palumbo
LUPA CASTELLI ROMANI:
Tassi, Rosato, De Gol, Petta, Colantoni, Icardi, Strasser (65′ Ferrari), Morbidelli (71′ Montesi), Volpe (88′ Mazzei), Siclari, Scardina.
A disposizione: Ceccucci, Lucarini, Carta, Proietti, Ricamato, Crescenzo, Mastropietro, Roberti.
Allenatore: Galluzzo
RETI: 40′ Giacomarro (M), 76′ Petta (L)
Ammoniti: Herrera, Giacomarro, Tortolano, Petta, Volpe.
Espulsi: 86′ Rosato (L)
Fonte: www.asmelfi.it