QUI PALERMO – Cremonese-Palermo 2-0 cronaca e tabellino
Inizio equilibrato. La prima occasione da gol è per il Palermo al 30’. Jajalo imbecca Chochev in area ma il colpo di testa del bulgaro è debole e troppo centrale per impensierire Ravaglia. Al 40′, il primo brivido per Brignoli che respinge di piede una conclusione rasoterra di Piccolo, penetrato in area di rigore dopo aver dribblato Salvi. Al terzo minuto di recupero del primo tempo, il vantaggio della Cremonese. Calcio d’angolo, sponda di Claiton e Arini devia di testa a porta vuota.
La prima parte del secondo tempo è priva di pericoli per la Cremonese. Il Palermo non crea pericoli. Piccolo sfiora il raddoppio al 68’ con un tiro che sfiora la traversa. E’ il preludio al 2-0 grigiorosso. Gran gol di Migliore. Stop e tiro al volo all’incrocio dei pali con Brignoli che può solo ammirare la prodezza dell’avversario. Il 2-0 affonda il Palermo. La Cremonese, invece, continua a spingere e sfiora anche la terza rete con una punizione di Piccolo. Dopo l’1-2 con la Salernitana, il Palermo incassa la seconda sconfitta consecutiva e rischia il sorpasso in vetta alla classifica se il Brescia dovesse battere lo Spezia. Terzo risultato utile di fila per la Cremonese che si riavvicina ai playoff.
Cremonese-Palermo 2-0 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 48′ Arini (C), 70′ Migliore (C)
Cremonese (4-4-2): Ravaglia; Migliore, Terranova, Claiton, Mogos; Strefezza, Soddimo, Arini, Boultam (71′ Castrovilli); Piccolo (80′ Carretta), Strizzolo (83′ Caracciolo). All. Rastelli.
Palermo (4-3-2-1): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Salvi; Chochev (75′ Cannavò), Jajalo, Murawski (82′ Haas); Falletti, Trajkovski; Moreo (33′ Puscas) All. Stellone.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Ammoniti: 26′ Chochev (P), 33′ Bellusci (P), 63′ Boultam (C)
Espulsi: 67′ Stellone (P)
Fonte: www.corrieredellosport.it