Il prossimo avversario: Sos a centrocampo: ma mister Auteri ha già pronte delle soluzioni

Niente paura. Ci pensa Auteri a trovare una soluzione. Iannini e Cuffa tengono in ansia i biancoazzurri. I loro recuperi non sono scontati per Foggia. In mezzo al campo, restano solo Di Noia e Coletti. Per questo si può parlare di emergenza. Ma le soluzioni sono dietro l’angolo.

Non è escluso, che almeno Iannini ce la possa fare. Il capitano biancoazzurro si è sottoposto a risonanza magnetica. Ma la sua soluzione è monitorata di giorno in giorno. Se sa convocato per il match dello Zaccheria, lo si capirà solamente sabato mattina, quando Auteri parlerà durante la solita conferenza stampa. Un problemino, quello del centrocampista napoletano, che lo staff medico, insieme a quello tecnico, sta gestendo al meglio, senza forzare più di tanto. Situazione da chiarire anche quella dell’altro centrocampista, Cuffa. Dopo i centoventi minuti contro il Lecce, in Coppa Italia, al Via del Mare, l’argentino non è stato più convocato. Anche per lui, sembra esserci una ricaduta. Non è stato ancora chiarito il problema della sua assenza. Due pedine, Cuffa e Iannini che oltre a rappresentare esperienza, danno anche quantità numerica ad un reparto molto importante per l’economia di una partita.

Per il momento, solamente Coletti e Di Noia, sono abili e arruolabili. Sicuramente, mister Auteri starà incrociando le dita e facendo tutti gli scongiuri possibili. Per il momento, sono solamente loro due i due centrocampisti sui quali il tecnico siciliano può contare. Coletti e Di Noia che contro il Savoia hanno giocato insieme. I due hanno disputato un ottimo lavoro, perché il pallino del gioco è stato sempre nelle mani della squadra biancoazzurra. Il giovane centrocampista scuola Bari, si sta dimostrando l’arma in più della squadra materana in questo inizio di stagione. Alla sua freschezza e sfrontatezza, bisogna aggiungere l’esperienza e la maturità di Coletti che sta facendo la differenza in una categoria importante come la Lega Pro.

Il problema sembra essere risolto. Peccato, che gli scongiuri potrebbero non bastare. In caso anche Coletti o Di Noia, dovessero dare forfait per una serie di questioni, i centrocampisti sono finiti. Ma niente paura e niente ansie. Auteri dispone di una duttilità immensa. Ci sono giocatori che possono ricoprire il ruolo di centrocampisti centrale. L’ha fatto Giacomini a Lecce, in Coppa Italia, riuscendoci molto bene. L’ha fatto l’anno scorso Gallozzi a L’Aquila per un campionato intero. Niente paura, perché la soluzione tampone è pronta.

Soluzione che potrebbe essere adottata anche a Castellammare di Stabia in Coppa Italia. Anche se Auteri spera di recuperare qualche pedina. Intanto, Gallozzi e Giacomini cominciano a prepararsi nel nuovo possibile ruolo. Non si sa mai, meglio tenersi pronti.

Fonte: www.tuttomatera.com

Categoria: L'Avversario